Scooter, il lusso alla portata di tutti: il nuovo modello non ha eguali

Oggi vi parleremo di uno scooter che è in grado di rivoluzionare il mercato, e che tutti attendono con ansia. Ecco i dettagli.

Il mercato degli scooter continua ad essere altalenante in Italia ed in Europa, ma i vari brand non possono di certo stoppare gli investimenti. Questi mezzi sono considerati perfetti per muoversi al meglio nel traffico cittadino, ed oggi vi parleremo di una novità che punta a dire la sua sul mercato, sbarcando nel nostro paese con tutte le carte in regola per soddisfare la clientela.

Scooter tutti i dettagli
Scooter che rivoluzione – Derapate.it

L’ultima novità, che è stata svelata pochi mesi fa, è il Wottan Storm-X 125, nato dal brand spagnolo Wottan Motor, che fa il proprio esordio in Italia. Questo brand ha da diverso tempo dichiarato l’obiettivo di ben figurare sul mercato del nostro paese, dove la concorrenza è molto forte. Scopriamo i dettagli sul nuovo scooter, che offre tantissimo ad un prezzo estremamente competitivo.

Scooter, scopriamo il Wottan Storm-X 125

Il nuovo scooter di Wottan Motor è lo Storm-X 125, spinto da un motore monocilindrico da 10,9 cavalli o 8 kW se preferite. La cilindrata, come si capisce anche dal nome del modello, è pari a 125 cc, con la coppia che tocca il proprio picco di 11,3 Nm ad un regime di 6.500 giri al minuto. Il cambio è dotato di variatore continuo, mentre la frizione è centrifuga a secco. Il telaio è di tipologia classica, essendo tubolare in acciaio, con sospensione anteriore dotata di forcella telescopica, con steli da 31 mm.

Wottan Storm-X 125 prezzo e dettagli
Wottan Storm-X 125 in mostra (Wottan Motor) – Derapate.it

Per quanto riguarda la parte posteriore, spicca un doppio ammortizzatore idraulico che si può regolare in 3 posizioni diverse tra loro. Le ruote hanno cerchi da 14″ all’anteriore e da 13″ al posteriore, con freni composti da due dischi singoli, da 240 mm all’anteriore e 200 mm al posteriore. L’altezza da terra della sella è di 750 mm, con un peso piuttosto contenuto, pari a 142 kg nell’allestimento Plus, che di serie include anche l’ABS. I colori a disposizione sono il grigio, il bianco crema ed il crystal blue, e sul fronte patenti, può essere guidato sia con la A1 e la B.

Un altro punto di forza è il prezzo, che è assolutamente competitivo e molto più ridotto rispetto agli scooter rivali. Il Wottan Storm-X 125 costa 2.890 euro, con inclusi 4 anni di garanzia ed un anno di soccorso stradale. In Italia, il modello è già ordinabile e siamo certi che potrà dire la sua sul mercato in chiave futura.

Gestione cookie