La Toyota si prepara a far debuttare sul mercato un nuovo SUV, che punta a conquistare i clienti. Ecco i suoi segreti.
Il mercato dell’auto è sempre più competitivo ed è complicato emergere, con i vari brand che sono sempre a caccia del modello in grado di fare la differenza. La Toyota è pronta a portare al debutto un SUV del tutto rivisto, in modo da far crescere ulteriormente il proprio giro di affari. Stiamo parlando del marchio che produce e commercializza più auto al mondo, un vero e proprio colosso, che per il momento, si è dimostrato anche il più lungimirante in termini di alimentazione.
La Toyota non ha mai creduto fermamente nel full electric, puntando tutto sull’ibrido, ed i risultati fallimentari delle BEV le stanno dando ragione. Di recente, è stato stabilito che per il Nord America la gamma sarà totalmente ibrida nei prossimi anni, con alcuni spazi dedicati all’elettrico ed all’idrogeno. Inoltre, sta aumentando anche la produzione dei SUV, ed il nuovo modello potrebbe essere decisivo in chiave mercato. Andiamo a scoprirlo nei suoi particolari, con il debutto dalle nostre parti che è dietro l’angolo.
In base alle più recenti indiscrezioni lanciate da “Autocar India“, nel mese di novembre la Toyota svelerà la nuova FJ Cruiser, un fuoristrada dalle dimensioni compatte che farà il proprio esordio in Thailandia. In seguito, verrà venduto anche in altre parti del mondo, ma sia le forme che le motorizzazioni del modello potrebbero essere molto differenti tra di loro, a seconda del luogo in cui sarà commercializzato.
Secondo quanto emerso, il prossimo anno la FJ Cruiser arriverà anche in Europa ed in Italia, ma ciò non accadrà di sicuro durante il 2024. Il modello nascerà su una variante della piattaforma IMV, sulla quale sono state prodotte vetture a ruote alte come la Hilux e la Fortuner. Si parla di un design muscoloso e piuttosto squadrato, ma come detto, le dimensioni saranno contenute, visto che si parla di una lunghezza inferiore a 4,5 metri, con un passo di 2,75 metri.
Dal punto di vista motoristico, la Toyota FJ Cruiser esordirà con motori 2,4 e 2,8 litri diesel, ed ancora una volta, per i propri modelli di fuoristrada la casa giapponese conferma di voler puntare sul gasolio. Per l’arrivo in Europa, anche in base alle stringenti regole sulle emissioni, la casa giapponese potrebbe apportare alcune modifiche tramite delle diverse alimentazioni.
La Hyundai sarà costretta a procedere ad un maxi richiamo per il suo famoso SUV,…
La legge cambia e non si può guidare più con alcune patologie. Scopriamo quando ci…
Il marchio Jaguar si sta evolvendo per sposare un nuovo corso che potrebbe demolire, definitivamente,…
La Casa americana ha realizzato delle vetture iconiche nel corso della sua storia. Ecco il…
La Porsche è un marchio iconico e con questo modello dimostra di essere anche indistruttibile…
La gamma di scooter di casa Piaggio è ricca di gioielli, ed oggi vi parleremo…