Da tempo si parla di una nuova Dacia in versione berlina, ed ora non manca molto al suo lancio. Ecco i dettagli sul modello.
Manca poco più di un mese ad un giorno tanto atteso in casa Dacia, vale a dire quello della presentazione della nuova Bigster. Si tratterà di un nuovo SUV di Segmento C più grande della Duster, il cui prezzo potrebbe partire da soli 22.000 euro, puntando nuovamente sui prezzi bassi, ma anche su una nuova motorizzazione a trazione integrale, assente sugli altri modelli. Dunque, la casa rumena ha le idee chiare, e vuole ampliare la propria gamma.
I SUV sono le auto del momento, e non è strano che anche questo brand stia puntando largamente sui modelli a ruote alte. Tuttavia, la Dacia ha in mente anche il lancio di una berlina, che dovrebbe chiamarsi C-Neo, e della quale si è molto parlato in questi mesi. In tempi recenti, non sono più arrivati aggiornamenti sulla questione, ma è bene ripassare quelle che potrebbero essere le caratteristiche di questo nuovo gioiellino che vuole affacciarsi sul mercato.
Alcuni mesi fa, attorno alla fine dell’inverno, si era parlato dell’avvento sul mercato di un modello del tutto nuovo, una Dacia berlina, denominata C-Neo, che avrebbe dovuto essere svelata al termine del 2024. Il canale YouTube “Manhoub 1” ne ha anche pubblicato un rendering, che potete scoprire qui in basso, ma su questo progetto aleggia un alone di mistero. Infatti, quando manca poco più di un mese al lancio della Bigster, sembra che il progetto della berlina sia stato spostato in avanti.
Questa, ben inteso, è una nostra deduzione, dal momento che non se ne parla da qualche mese, ma il progetto non è stato di certo abbandonato. Secondo alcune indiscrezioni, le forme vere e proprie della C-Neo potrebbero però differire da questa, dal momento che si parla di una berlina con design da crossover, basata sulla piattaforma CMF-B della Renault, la stessa della popolare Sandero.
L’obiettivo è quello di realizzare una berlina che sia comunque economica, e provare a fare concorrenza a quelle tedesche di BMW, Audi e Mercedes, puntando proprio sui prezzi molto più bassi. La Dacia C-Neo potrebbe montare un motore 1.0 ECO-G da 100 cavalli di potenza massima, senza dimenticare possibili varianti ibride, Mild Hybrid per l’esattezza. Aspettiamo ulteriori indiscrezioni su un modello che attira l’attenzione di tutti.
Tra Marc Marquez e Valentino Rossi c'è stata una grande rivalità, e non è semplice…
La crisi del settore auto sembra non conoscere fine, ed ora è stato ufficializzato un…
Ti è mai capitato di passare davanti a un autovelox e chiederti se eri sotto…
La General Motors non sta navigando in buone acque nel settore delle EV. Diversi modelli…
Guidare una Ferrari è sempre molto complesso, perché si rischia di incidentarla molto facilmente. Ecco…
La Ford Puma è un'auto molto ambita anche in Italia, ed oggi vi parleremo di…