Il SUV della Tesla sta andando a ruba negli Stati Uniti, ma non potrebbe circolare sulle strade nostrane. Un appassionato ha risolto il problema con una trovata geniale.
La voglia di possedere nel Vecchio Continente una Tesla Cybertruck ha spinto un appassionato a costruirselo con un fai da te bizzarro. L’imponente auto a ruote alte americana sta facendo impazzire i progressisti green per la sua potenza spaventosa. Ha dimensioni over-size che farebbero fatica a collocarsi sulle nostre strade.
Il sogno del fondatore della Tesla, Elon Musk, era commercializzare un mezzo anticonvenzionale, grazie all’adozione di materiali all’avanguardia. Di fatto, il Cybertruck sembra essere arrivato dallo spazio. La carrozzeria dovrebbe risultare a prova di proiettile. La versione Single Motor RWD presenta una accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi, una autonomia di oltre 400 km, una trasmissione a motore singolo posteriore e un vano di carico da quasi 3 m³, con una lunghezza del vano di 2 metri ed una capacità di traino di 3400 kg.
Numeri che certificano la potenza di un bestione declinato in tre differenti versioni: Single Motor RWD, Dual Motor AWD, Tri Motor AWD di potenza crescente in quest’ordine. Il modello base Single Motor RWD vanta una accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi, con una autonomia di oltre 400 km, trasmissione a motore singolo posteriore, vano di carico da quasi 3 m³, lunghezza del vano di 2 metri ed una capacità di traino di 3400 kg. E’ presente l’autopilot e le sospensioni pneumatiche adattive di serie con 305 millimetri di escursione e di un’altezza da terra di 43,2 centimetri con ruote da 35″.
Nel video postato sul canale YouTube Pirates Eyeha un fan della Tesla, in Estonia, ha riprodotto in formato ridotto il SUV elettrico. Ha costruito il modello con lamiere e plexiglass, imitando la forma del Tesla Cybertruck, immettendo all’interno dell’abitacolo uno schermo TV da 32 pollici in modalità verticale. Il pick-up americano presenta 6 posti su due file e, al centro della plancia, vanta un display da 17’’ con cui si possono settare tutte le info.
Ha preso una Lada Riva degli ‘80 e nel suo giardino di casa ha costruito un modello di Tesla da far sbellicare i vicini. Non è presente l’acciaio inossidabile a prova di proiettile, ma un mondo rovesciato low cost. Il rumore della portiere la dice lunga sulla qualità del mezzo.
Manca anche il motore elettrico, naturalmente, ma la cosa più divertente è l’installazione della TV in verticale all’interno della vettura. Di sicuro a questo appassionato non manca la giusta dose di fantasia.
Brutte notizie per un'azienda di grande caratura come la Citroen, con la casa francese che…
In casa Toyota si lavora anche in chiave BEV, ed una Concept Car è stata…
DR Automobiles Groupe sta ottenendo un successo notevole al giorno d'oggi, ed ora scopriremo chi…
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…