La Casa del Biscione è tornato in auge con una gamma di SUV per tutte le tasche, ma gli appassionati vorrebbero rivivere il brivido della velocità a bordo di una nuova coupé.
Il DNA del Biscione non può essere cambiato. La Casa di Arese è nata per emozionare. Il core dell’Alfa Romeo è rappresentato da auto sportive che hanno fatto la storia. Gli Sport Utility Veichle sono stati utili per riemergere da uno stato di crisi in cui era piombato il brand, tuttavia servirà molto più per far tornare a battere il cuore sopito degli storici appassionati.
In attesa della rivoluzione elettrica, i puristi vorrebbero rivedere auto come il Duetto, la 147, la MiTo. Vetture spyder, coupé dall’animo racing e, allo stesso tempo, adatte alla vita di tutti i giorni. L’unico modello della gamma che si avvicina ai concetti storici del marchio italiano è la berlina Giulia. In termini di auto vendute l’ammiraglia non è stata super apprezzata. L’Alfa è tornata a fare la voce grossa con il lancio della nuova 33 Stradale. Purtroppo si è tratta di una serie limitata, venduta ad un milione di euro.
Il CEO Jean-Philippe Imparato ha voluto mandare un messaggio chiaro a coloro che avevano criticato il brand. L’Alfa Romeo, rientrante nel Gruppo Stellantis, ha alle sue spalle una storia che tanti nuovi brand, come Cupra, non potranno mai vantare. Per la vecchia guardia determinati aspetti nella scelta di una vettura contano. Le versioni Quadrifoglio, storicamente, sono quelle più apprezzate.
Il designer Sugar Chow ha svelato le forme di una nuova vettura dall’animo sportivo. Vi vogliamo mostrare il suo lavoro nel video caricato sul canale YouTube Rons Rides. Potrebbe sfidare sul mercato i colossi tedeschi, come Audi, Mercedes e BMW.
La coda tronca, il muso lungo e l’impostazione larga fanno ripensare a tutte le storiche vetture del Biscione. Il colore scelto è il Rosso Alfa Romeo in tinteggiatura scura, che consente una cromatura spettacolare. Sul tetto si nota una tonalità più scura, come da tradizione per quanto riguarda la serie Quadrifoglio.
I fari ricordano la Giulia SWB Zagato. Il muso è caratterizzato dalla tradizionale calandra classica della casa milanese. Sotto il cofano potrebbe essere confermato il V6 da 2,9 litri attualmente in listino. Con 520 cavalli farebbe impazzire ancora gli appassionati. Il render ha spopolato online, ma purtroppo non c’è alcuna dichiarazione ufficiale del CEO Alfa Romeo sulla sua futura produzione. Il brand è focalizzato ora sulla realizzazione di SUV e di nuovi modelli full electric.
L'Alfa Romeo sta affrontando tanti nuovi progetti, ed oggi vi mostreremo un concept davvero unico.…
Agli americani piace molto l’idea di affrontare eventi catastrofici a bordo di auto pronte a…
Brutte notizie per un'azienda di grande caratura come la Citroen, con la casa francese che…
In casa Toyota si lavora anche in chiave BEV, ed una Concept Car è stata…
DR Automobiles Groupe sta ottenendo un successo notevole al giorno d'oggi, ed ora scopriremo chi…
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…