Riceve la disoccupazione, ma in garage fanno una scoperta folle: mai visto nulla del genere

Nonostante ricevesse regolarmente il sussidio per la disoccupazione, possedeva una macchina di lusso. Storia incredibile, ma vera

Un’ennesima truffa, da parte di chi non si accontenta mai di ciò che ha, nonostante abbia tantissimo, e pur di ottenere di più si mette a compiere illegalità. Tra l’altro in barba a chi, in realtà, ha davvero bisogno di sussidi e aiuti. Aveva una Lamborghini Huracan blu brillante, che è stata sequestrata, insieme a tanti gioielli e anche una costosa motocicletta, un uomo che richiedeva regolarmente (e riceveva) sussidi di disoccupazione ormai dal 2019, ma che ha una ricchezza inspiegabile.

Riceve la disoccupazione, ma in garage fanno una scoperta folle: mai visto nulla del genere
Lamborghini (AdobeStock) – Derapate.it

La macchina di lusso italiana è stata sequestrata a luglio insieme a una Harley-Davidson V-Rod. Il tutto è successo a Sydney, in Australia. È proprio vero che tutto il mondo è paese. La squadra anticrimine organizzata del NSW State Crime Command e la NSW Crime Commission avevano già aperto un’indagine sull’uomo a maggio.

A quest’uomo, evidentemente, piaceva particolarmente il blu, visto che l’Harley Davidson è stata verniciata nella stessa tonalità della Lamborghini. Questo blu è noto come Blu Cepheus. All’uomo sono stati sequestrati anche un paio di orologi Rolex, giusto per non farsi mancare nulla.

La truffa per richiedere la disoccupazione

La polizia ha accusato il 39enne di possedere disonestamente sia la Huracan, che la V-Rod che i gioielli. Le autorità ritengono che la sua ricchezza sia inspiegabile e che, dunque, provenga dalle reti della criminalità organizzata.

L'uomo, possessore di Lamborghini e Harley Davidson, chiedeva la disoccupazione
La Lamborghini e l’Harley Davidson dell’uomo – (Foto carscoops.com / NSW Police Force)

Il valore dei beni sottratti all’uomo sarebbe addirittura superiore ai $ 500.000, se sommati. Ora sarà costretto a presentarsi presso il tribunale locale di Parramatta il 4 ottobre, mentre la polizia continuerà le indagini per capire esattamente la fonte da cui arrivano questi beni e i suoi soldi. Non è chiaro come sia riuscito a riscuotere i sussidi di disoccupazione per più di cinque anni in questa situazione e quanti soldi abbia effettivamente ricevuto in questo modo.


L’acquisizione di auto e gioielli costosi tramite mezzi illegali è un problema noto in tutto il mondo ed è molto difficile da risolvere. Nel 2021, per esempio, un uomo negli Stati Uniti ha ottenuto illegalmente 3,9 milioni di dollari in prestiti del Paycheck Protection Program durante la pandemia da COVID-19 e ha poi speso 300.000 dollari per acquistare una Lamborghini Huracan. Si tratta di un caso simile. Bisogna dunque capire se quest’uomo, come probabile, abbia entrate dovute alla malavita e abbia richiesto comunque il sussidio di disoccupazione o se abbia ottenuto troppi soldi e poi li abbia usati per questi beni.

Gestione cookie