Il modello d’epoca tanto amato della Honda fa il suo ritorno sul mercato. A questo prezzo possono acquistarlo proprio tutti.
Impossibile non rimanere ammaliati dall’offerta che stiamo per proporvi, anche perché questa è un’occasione davvero da non perdere. Uno dei modelli d’epoca maggiormente apprezzati da parte degli appassionati della Honda ha fatto il suo ritorno sul mercato ed è acquistabile a un prezzo a dir poco vantaggioso.
L’offerta è imperdibile, anche perché non ci sono tanti esemplari di questo tipo in giro e, in special modo, non è facile trovarne uno in vendita. Più precisamente, parliamo di una motocicletta prodotta da parte della casa giapponese nell’ormai lontanissimo 1969, ma nel 1975 ne fu creata una versione con cilindrate inferiori ai 750 cc.
Parliamo della mitica Honda 400 Four, andata in produzione a partire dal 1975 fino al 1977 e proprio per questo motivo oggi è una motocicletta a dir poco ricercata da parte dei collezionisti. Per loro, ritrovarne una sul mercato non può che essere più eccitante, specie per il prezzo a cui è oggi acquistabile, ma anche per le prestazioni da urlo che ancora oggi è in grado di poter garantire.
Honda, torna sul mercato il modello amato da tutti gli appassionati
Ovviamente, parliamo di un modello che si trova sul mercato dell’usato e che si può acquistare solamente se qualcuno decide di privarsene. A metterlo in vendita è il concessionario Ruote da sogno SRL di Reggio Emilia, il quale ha pubblicato un annuncio sul sito di compravendite online Subito.it. Questa Honda 400 Four SS è in vendita al modico prezzo di 9.900 euro, a dir poco vantaggioso visto che si tratta di un modello da collezione e d’epoca.
Monta un motore a quattro cilindri e a 4 tempi, un cambio a 6 marce, rivoluzionario per quell’epoca, e uno scarico 4 in 1, il quale andava a seguire le forme del telaio. Il serbatoio del carburante è con linee spigolose, mentre il manubrio è in stile Café Racer, il quale è in grado a dare a questo modello un aspetto maggiormente corsaiolo in confronto alle versioni precedenti.
In più, anche le pedane del guidatore furono rese retrattili, così da poter evitare l’interferenza che poteva dare il pedale d’avviamento. Queste caratteristiche da sportiva sono ben distinguibili dalla dicitura Super Sport, così da poter differenziare questa versione da quelle precedenti. In confronto alle concorrenti, tipo la Kawasaki H1 500, offriva delle prestazioni più limitate. Non per questo, però, il divertimento non era assicurato. La moto rintracciabile sul sito Subito.it è stata immatricolata nel 1975 e, a oggi, ha percorso 43.084 km.