Honda incredula: il clone cinese della CBR fa tremare il mercato, il prezzo è minimo

Le moto sportive hanno nella Honda CBR un loro punto di riferimento e dalla Cina giunge una versione che la ricorda molto.

Il motorsport ha permesso in più occasioni di far diventare grande un nome nel motorsport, con la Honda che per un lunghissimo periodo ha dominato in MotoGP. Ora la situazione non è più rosea, ma sono sempre molto amate le sue due ruote sportive, con la gamma CBR che ha raccolto innumerevoli successi negli anni.

Honda incredula: il clone cinese della CBR fa tremare il mercato, il prezzo è minimo
Honda – Derapate.it

Tra le moto più potenti al mondo vi è sicuramente la mitica CBR 1000 RR-R Fireblade, con questa che si presenta al giorno c’oggi con una lunghezza da 210 cm, una larghezza da 75 cm e un’altezza da 114 cm. Il peso complessivo di questo modello è di 201 kg, con il motore che monta internamente che è una vera bomba.

Si tratta di un quadricilindrico da 999 di cilindrata che permette così di erogare un massimo di 217,5 cavalli, rendendola un vero e proprio bolide da strada. La Honda ha saputo far parlare e non poco di sé nel corso degli anni, ma ora dalla Cina vi è una delle più grandi novità sul mercato mondiale.

QJ Motor SRK 800 RR: la novità dalla Cina

Il Gruppo QJ Motor è uno dei più blasonati in tutto il mondo, non solo grazie al proprio marchio di riferimento, ma anche per aver portato avanti il progetto motociclistico con tante altre aziende che si sono imposte sul mercato. Dopo la produzione di alcune naked e di scooter era giunto il tempo di mostrarsi con una sportiva con la SRK 800 RR.

QJ Motor SRK 800 RR novità moto Cina
QJ Motor SRK 800 RR (QJ Motor Press Media – derapate.it)

Siamo di fronte in questo caso a un gioiello da 213 cm di lunghezza, una larghezza da 75 cm e un’altezza da 115 cm e con un motore da urlo. Come nel caso della CBR 1000 RR-R si parla di un quadricilindrico, ma da 778 di cilindrata e con erogazione da 102 cavalli, sicuramente meno potente, ma riesce a sfruttare nel miglior modo possibile le sue caratteristiche aerodinamiche.

Tra le varie migliorie tecnologiche vi è per esempio la presenza di un Traction Control, senza dimenticare poi come l’impianto frenante sia realizzato dalla Brembo. Vi è anche un display TFT a colori da 5 pollici, con presa USB e blocchetti retroilluminati, con la QJ Motor che dunque ha sviluppato ogni dettaglio di questa moto. A concludere al meglio le valutazioni ci pensa il prezzo di vendita, con questi che è di soli 8800 Euro, un affare incredibile.

Gestione cookie