Il mercato degli scooter non teme crisi e rilancia con una serie di promozioni per tutte le categorie e tutte le tasche
L’Italia è il paradiso per tutte le case motociclistiche, soprattutto per quanto riguarda gli scooter. Questi ultimi sono una categoria sempre viva che non teme cali nelle vendite. Sarà per via del meteo più favorevole rispetto ai mercati nord europei, sarà per le città super trafficate dove è impossibile parcheggiare, sarà per il costo abbordabile o per lo scarso servizio dei mezzi pubblici, il mercato degli scooter è sempre florido e non teme alcuna crisi.
Terminato il periodo estivo si ritorna all’amara routine. Sveglia presto e via in sella allo scooter destinazione ufficio. Settembre è il mese della ripartenza per tutti e per questo tutte le principali case promuovono i propri gioielli in super offerta, cercando di accaparrarsi più clienti possibili, da sfilare alla agguerritissima concorrenza. Non solo i brand più blasonati come Piaggio e Honda, ma anche le competitor emergenti, bramose di conquistare sempre più prestigio nel mercato delle due ruote.
Ecco alcune delle migliori offerte disponibili
Per i commuters urbani le due ruote sono il vero asso nella manica, l’unica ancora di salvezza contro l’atavico traffico cittadino, l’ultimo baluardo contro il ritardo cronico. Ecco alcune delle migliori offerte attualmente messe a disposizione dalle case produttrici divise per cilindrata. Sotto la soglia dei 125 troviamo l’Honda Vision 110 disponibile in 24 rate da 81,30 euro al mese. Passando alla apprezzatissima categoria dei 125 cc, troviamo il bestseller Honda disponibile con un anticipo di 1.590 euro e 36 rate da 70,16 euro.
L’alternativa Kymco Agility è, invece, in promozione con uno sconto immediato di 200 euro rispetto al prezzo da listino. Nella categoria 150/200 cc troviamo ancora sia l’SH sia l’Agility entrambi alle stesse condizioni delle varianti 125. In promozione anche il Piaggio Liberty acquistabile in promozione con un anticipo di 1.699,50 euro e 23 rate mensili ognuna da 0 euro e una maxirata finale di 1.499,50 euro. In offerta anche il Sym Jet e Symphony, con 100 euro di sconto e parabrezza e bauletto inclusi nel prezzo.
Passando alla categoria dei 300 cc troviamo vari modelli Honda, come il Forza 350 acquistabile con anticipo 3.390 euro e 24 rate da 131,25 euro, oppure il bestseller SH 350i disponibile con un anticipo 2.390 euro e 36 rate da 107,39 euro. Anche il rivale Kymco Agility 300i è offerto con 400 euro di sconto rispetto al prezzo di listino. Sono 600 gli euro risparmiati per il modello Downtown 350i della casa di Taiwan.