SUV anglo-cinese pronto a spaccare il mercato: è una rivoluzione

Nato dal sodalizio anglo-cinese, questo SUV è già sulla bocca di tutti. Le sue caratteristiche rivoluzioneranno il mercato.

Lo storico marchio britannico ha unito le forze con il colosso cinese per poter porre sul mercato un SUV rivoluzionario e capace di poter accontentare proprio tutti. L’eccellenza del settore automobilistico europeo ha intrapreso un sodalizio con uno dei gruppi maggiormente influenti nel Paese del Dragone, già in attività sin dai tempi di Mao, ed è riuscita a proporre un modello che sta conquistando l’attenzione di tutti gli esperti del settore automobilistico.

SUV anglo-cinese pronto a spaccare il mercato: è una rivoluzione
MG 3 (Media Press MG) – Derapate.it

Con i suoi 20mila euro circa di prezzo, poi, può essere un esemplare accessibile davvero a chiunque ed è pronto a sbaragliare la concorrenza all’interno del Segmento B. Si tratta di un modello ibrido che ha già stupito per le sue specifiche, giacché è quello con l’accelerazione più rapida di tutta la suddetta categoria.

Nell’intervallo dai 0 ai 100 km/h, infatti, il suo valore è stimato in soli 8 secondi, mentre ne impiega appena 5 in autostrada durante l’accelerazione da 80 a 120 km/h. Si chiama MG 3 Hybrid e con il suo motore a benzina con 4 cilindri in linea e da 1.499 cc riesce a raggiungere una potenza massima complessiva pari a 195 CV (143 kW).

Scheda tecnica e prestazioni del nuovo SUV anglo-cinese

La velocità massima che riesce a raggiungere è pari a 170 km/h, mentre il consumo medio km/l è di 22,7. Questo SUV anglo-cinese è lungo 411 cm, largo 180 cm e alto 150 cm, per un peso in ordine di marcia di 1.380 kg. La capacità del bagagliaio in litri è di 293/983, mentre gli pneumatici di serie che monta sono da 195/65 R 16. Il serbatoio riesce a contenere 45 litri e fa parte della classe di emissioni Euro 6e.

MG 3 Hybrid nato dal connubio anglo-cinese
MG 3 Hybrid della Morgan Garages (News.mgmotor.eu) – Derapate.it

Numeri alla mano, si può ben comprendere quanto questo modello sia pronto a sbaragliare la concorrenza in un batter d’occhio. Il suo design, poi, è inconfondibile, visto che si presenta come sofisticato ma anche semplice, richiamando le linee della classica due volumi con cinque porte.

Presentata al Salone di Ginevra del 2024, la MG3 Hybrid ha conquistato immediatamente l’attenzione di tutti, specie grazie al brio che il motore elettrico riesce a trasmettere durante la guida e all’alta qualità del suo motore a benzina. Un’auto compatta e alquanto intelligente, specie grazie alla tecnologia che offre e alle tante funzionalità di serie proposte per far venire la voglia di guidarla a chiunque.

Il suo comfort e l’accessibilità all’interno dell’abitacolo sono di altissimo livello. La connettività è MG iSMART e la tecnologia intelligente si erge su uno schermo HD 7″ altamente intuitivo e controllabile tramite dei pulsanti a dir poco comodi.

Gestione cookie