La trasformazione di questa BMW in Harley Davidson ha stupito chiunque. Linee aggressive e potenza da far paura.
Le immagini di questa creazione stanno facendo il giro del web e non poteva essere altrimenti, visto l’altissimo livello di tecnologia toccato da un meccanico super ingegnoso. L’uomo in questione è riuscito a trasformare una BMW in una Harley Davidson, mascherando del tutto la sua natura e rendendola più aggressiva che mai. Le linee e la potenza emessa dal motore fanno paura e sono adatte solo ai motociclisti super esperti.
A un primo sguardo, si può ben comprendere che è ben lontana dalla motocicletta di serie che gli è capitata sotto mano. Quando poi il talentuoso Sapka Muvek ha deciso di darle tutto un altro aspetto, allora è riuscito a creare un qualcosa che va oltre i limiti dell’immaginazione. La cruiser che ne uscita dalla sua lavorazione è capace di poter dare del filo da torcere anche alle Harley Davidson più acclamate dalla critica.
Il meccanico ungherese ha ricevuto una miriade di feedback positivi da parte della stampa, ma anche degli appassionati del genere più esigenti. Muvek è stato in passato un concorrente abituale dell’AMD World Championship of Custom Bike Building e ciò che è riuscito a produrre fa ben comprendere il perché della sua partecipazione a tale competizione.
BMW trasformata in Harley Davidson, questa è tutta da conoscere
Quando il suo talento sembrava aver visto la parola fine, visto che aveva deciso di ritirarsi dalla scena, un ragazzo di nome Tibor ha deciso di commissionargli un lavoro e Muvek non si è affatto tirato indietro.
Il giovane gli ha presentato una BMW R 18 e gli ha chiesto di realizzarne un mezzo unico e inimitabile. Detto fatto, visto che Muvek ne ha tirato fuori il meglio, rendendolo un esemplare spettacolare e potentissimo, capace di far impallidire anche le migliori Harley Davidson.
Il meccanico ha iniziato smontando la carrozzeria, partendo dai due parafanghi e sostituendoli con degli elementi fatti a mano. Sulla parte posteriore della R18 è stato montato un porta pacchi, sono state aggiunte delle luci a LED e una targa del tutto personalizzata. Anche la sella di serie è stata sostituita con un’altra proveniente dal glorioso passato della BMW, la Denfeld.
Anche la massa visiva della parte posteriore è stata diminuita drasticamente, le forcelle sono state ricostruite internamente e oltremodo abbassate, così da poter ottenere una posizione alla guida perfetta. Il manubrio è stato montato con delle manopole aftermarket, con delle nuove leve di comando e con specchietti retrovisori posti sotto al manubrio. Infine, anche le pedane sono state cambiate, donando al modello un tocco più retrò che in precedenza. Il motore boxer non è stato sostituito, ma modificato solo esteticamente per renderlo più gradevole alla vista.