Marc Marquez è tornato a vincere in MotoGP, e un suo commento non poteva mancare in seguito a una gara che ha visto anche Bagnaia cadere.
Marc Marquez è tornato ed è tornato per davvero. Il fuoriclasse spagnolo, otto volte campione del mondo di motociclismo, dopo 1.043 giorni dall’ultima volta è tornato a vincere un GP, e lo ha fatto ad Aragon in Spagna.
Un successo che ha rappresentato il culmine di un week end pressoché perfetto per lo spagnolo del team Gresini, autore di una pole position spaziale e di una Sprint Race dominata al sabato. E soprattutto autore di una vittoria mai davvero messa in discussione nella gara della domenica.
Dopo il traguardo, che gli ha permesso di consolidare il terzo posto in classifica generale, le dichiarazioni sono state piene di entusiasmo e soddisfazione per il successo ritrovato. E non è mancato nemmeno un pensiero per quello che è stato il clamoroso colpo di scena della corsa spagnola: la caduta di Alex Marquez e Francesco Bagnaia, che pesa non poco sulla classifica piloti.
Incidente Bagnaia, il commento di Marc Marquez: le sue parole
Oltre al fine settimana da assoluto dominatore di Marc Marquez, che a qualcuno avrà certamente ricordato il pilota dei tempi migliori, a far parlare ci ha pensato anche l’incidente fra Alex Marquez e Francesco Bagnaia. I due, in lotta per il podio, sono stati protagonisti di una carambola innescata dal fratello di Marc e che ha trascinato Bagnaia fuori pista fino alla caduta e al conseguente ritiro dalla corsa.
E così, quello che stava per diventare un buon podio – considerando il difficile week end per il campione del mondo in carica – si è presto trasformato in uno zero pesantissimo e che ha spedito a -23 da Jorge Martin il numero uno di casa Ducati. Peraltro si è trattato di un incidente anche particolarmente rischioso, visto e considerato che Bagnaia è rimasto incastrato per qualche frazione di secondo sotto alla moto di Marquez. Per fortuna non è successo niente di grave, ma la paura in tal senso c’è stata eccome.
In tanti si sono interrogati sul potenziale colpevole di questo incidente, e anche a Marc Marquez è stato chiesto cosa ne pensava a riguardo. Il vincitore del GP di Aragon, laconicamente, ha detto la sua: “Il contatto tra Alex e Pecco? Brutta caduta, per fortuna entrambi stanno bene”. Insomma, il numero 93 promesso sposo della Ducati ufficiale non si è voluto schierare. Fra il legame con il fratello e il rapporto con il prossimo compagno di squadra, meglio rimanere diplomaticamente al centro in un caso come questo.