Cresce sempre di più il mondo della Seat, con la casa spagnola che è pronta a lanciare un nuovo modello che fa sognare.
Per tanti anni non si è parlato molto della Spagna come nazione in grado di imporsi nel mondo dei motori, ma da qualche anno a questa parte non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Seat sia in grande crescita. Il marchio è diventato uno di quelli più in voga nel Gruppo Volkswagen, con questi che ora si rinnova e non poco.
A rendere ancora più celebre il marchio iberico, ci pensa anche il fatto che si sta dando grande risalto anche al marchio sportiva e di lusso della casa, ovvero la Cupra. Intanto però vi è stato modo anche di dare forma a nuovi eccezionali modelli storici che sono stati non solo riportati nella gamma, ma anche sensibilmente migliorati.
Uno dei casi più eclatanti lo si può evincere nel momento in cui si parla della Leon, con questa vettura che si presenta con dimensioni medie e che risulta l’ideale per la mobilità cittadina. Per il 2025 sono in programma però una serie di innovazioni che permetteranno ai clienti di apprezzare ancora di più questo modello.
Ciò che non dovrebbe modificarsi per il 2025 della Seat Leon sono le dimensioni, con queste che rimarranno le medesime odierne, con una lunghezza da 437 cm, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 146 cm, il che la rende omologata per 5 persone. La Seat Leon si presenta inoltre con una piattaforma MQB, punto di forza del Gruppo Volkswagen e per il futuro si appresta un miglioramento sensibile per quanto riguarda l’ibrido.
Al momento l’unica opzione disponibile presenta un 3 cilindri da 999 di cilindrata e con erogazione da 110 cavalli, ma per il 2025 le cose cambieranno. Le opzioni permetteranno di avere una versione 1500 di cilindrata e 116 cavalli, oltre che un’altra da 150 cavalli, con la medesima potenza che li potrà avere anche solo a benzina.
Inoltre, oltre a questo cambiamento vi sono anche altre importanti migliorie, partendo per prima cosa da una serie di nuovi sistemi di sicurezza di altissimo livello. L’ADAS presenta nella Seat Leon Sportstourer permetterà così di avere nella versione di serie il riconoscimento dei segnali stradali e in dotazione avrà i sensori di parcheggio anteriori. Il prezzo di partenza per questa vetture sarà al di sotto dei 27 mila Euro, dunque confermandosi eccellente nel rapporto tra qualità e prezzo.
La Maserati sta continuando a puntare al futuro con un approccio innovativo. Guardate su cosa…
Il mondiale di F1 è sbarcato a Las Vegas, e nella città del gioco d'azzardo…
I marchi cinesi stanno facendo passi da gigante sul mercato, al contrario di quelli europei…
Il settore auto può cambiare del tutto a seguito dell'invenzione della Marelli Holdings, che riscrive…
La KTM non sta trascorrendo un periodo particolarmente sereno, ma non ferma i propri investimenti.…
La Hyundai sarà costretta a procedere ad un maxi richiamo per il suo famoso SUV,…