La casa italiana sta lavorando ad un nuovo modello? Gli indizi sono chiari e molto evidenti, restano da approfondire solo pochi dettagli a riguardo.
La casa italiana Alfa Romeo non può fermarsi nello sviluppo e nella produzione di modelli sempre nuovi, se vuole portare avanti il famoso rilancio dei marchi premium in cui il Gruppo Stellantis si è immerso negli ultimi anni. Sia Lancia che Alfa stessa infatti stanno rivedendo in modo estensivo il loro listino, con l’obiettivo di offrire ai clienti veicoli moderni e competitivi, all’altezza delle aspettative che gravano su due marchi storici per il nostro paese.
Il progetto a breve termine più importante dell’azienda italiana è la nuova generazione dell’Alfa Romeo Stelvio, un veicolo che dovrebbe arrivare sul mercato entro il 2025 secondo la stampa, anche se pare non sia l’unico a cui il marchio sta lavorando. l’azienda di Jean Philippe Imparato infatti potrebbe stupirci ancora prima di questa data con un modello nuovo, stavolta originale e non ispirato ad una vettura storica presente sul listino della casa.
Il modello in questione potrebbe chiamarsi Alfa Romeo Jet o E-Jet: diversi indizi fanno pensare infatti che il brand sia al lavoro su questo progetto totalmente inedito, pronto a stupire i clienti del brand ma soprattutto, mai “spoilerato” prima dai vertici della casa che sembra averlo voluto tenere come asso nella manica nascosto per mettere le concorrenti in difficoltà. Ecco cosa si sa sul modello “segreto” di Alfa.
Ciò che segue sono solo speculazioni, dal momento che come è prassi in questi casi, da parte del marchio vige il massimo riserbo. Tuttavia, la stampa italiana ha interpretato diversi indizi e dettagli emersi in questi giorni per arrivare a capire quanto segue: intanto, la E-Jet dovrebbe essere una coupé crossover, una sorta di rivale della BMW X6 che cavalca l’ondata dei SUV coupé in Europa ma soprattutto negli USA, vera destinazione per il mezzo che dovrebbe risollevare le sorti di Alfa Romeo oltre oceano.
L’auto sarebbe quindi un SUV di natura sportiva, dall’estetica possibilmente simile al Ferrari Purosangue dotato di una linea aerodinamica e ad alte prestazioni. Sarebbe quindi il quarto SUV in ordine temporale prodotto dall’azienda dal 2016, anno in cui è arrivato lo Stelvio. Club Alfa suppone che l’auto possa raggiungere addirittura i cinque metri di lunghezza, montando un propulsore sostenibile di tipo ibrido o elettrico.
La vettura nascerebbe sulla piattaforma STLA Large, montando un motore che, per alcune fonti almeno, riuscirebbe a superare i mille cavalli di potenza. Difficile immaginare un prezzo ma abbiamo già una possibile data di uscita: si parla infatti del 2027, dando tre anni di tempo ai clienti del marchio per immaginare questa vettura che, qualora arrivasse in questa configurazione, sarebbe senza dubbio il SUV più lussuoso e potente mai prodotto dal Biscione.
Duro attacco da parte di Giorgia Meloni contro le auto elettriche, con l'UE che ora…
La Tesla dovrà esaminare i propri dati e cercare una soluzione ad un grave problema,…
La Hyundai è costretta a richiamare un folto numero di auto per via di un…
Non mancano le innovazioni anche nel settore delle auto militari e c'è una novità che…
Oggi vi parliamo di quella che potremmo considerare la FIAT Panda cinese, un modello interessante…
La Mercedes se vorrà farsi strada nell’industria 2.0 dell’Automotive dovrà cambiare strategia. L’annuncio ha spiazzato…