Stare in auto non è mai stato così comodo: interni stravolti, saranno così

Una casa produttrice semi sconosciuta immagina gli interni dell’auto del futuro. Sono così comodi che non vorrai mai più scendere dal veicolo. 

Cos’è che fa la differenza tra un viaggio comodo ed uno da incubo? Sicuramente, gli interni della tua vettura, i sedili, la conformazione dell’abitacolo, sono tutti dettagli che portano gli occupanti di un mezzo a passare momenti belli o brutti dentro l’automobile a seconda del loro comfort. Negli anni poi, la tecnologia ha portato i costruttori ad arricchire le auto con optional nuovi come schermi TV e monitor di infotainment.

Interni auto da urlo: mai visti così
Interni auto (AdobeStock) – Derapate.it

La noia a bordo di un veicolo durante i viaggi, insomma, resta solo un brutto ricordo. Le automobili allo stesso modo diventano sempre più comode e sicure, anche quelle di fascia media che non saranno delle Rolls Royce ma offrono comunque la possibilità di passare ore di qualità all’interno dell’abitacolo a cui i costruttori hanno dedicato il giusto tempo. Un brand su tutti, poi, ha deciso di immaginare il futuro del comfort delle automobili che verranno vendute.

Ad inizio anno in quel di Las Vegas la casa produttrice cinese Yanfeng ha presentato una concept car con un abitacolo decisamente futuristico che ricorda più quello di una navetta spaziale piuttosto che di un’auto da introdurre sul mercato. Questo mezzo dall’aspetto incredibile costituisce forse Il futuro degli interni delle auto? Vediamolo insieme e analizziamo le caratteristiche più importanti.

La concept car che re-immagina gli interni!

La vettura in questione è una concept car elettrica nota come Yanfeng EVI e come si evince dal nome, si tratta di un veicolo elettrico di nuova generazione dotato di un sistema noto come Smart Cabin Seat. Che cos’è? L’auto viene progettata in modo molto più semplice con l’abitacolo strutturato in un singolo modulo che è più semplice assemblare quando la vettura viene prodotta in serie. Comfort ed ottimizzazione degli spazi sono le parole d’ordine.

Interni nuovi Yangfeng
Così la Yangfeng si immagina gli interni delle auto del futuro (Yangfeng Press Media) – Derapate.it

A bordo troviamo un enorme schermo di infotainment che permette di tenere nota di tutto ciò che succede a bordo, sia per il conducente che per gli occupanti. I quattro sedili presentano un particolare poggiatesta con integrati sistemi video ed audio che garantiscono comfort e intrattenimento per gli occupanti, delle poltrone avvolgenti comode e realizzate con materiali ecosostenibili. Dulcis in fundo, la vettura è priva di pannelli laterali un po’ come una dune buggy.

Benché la semplicità del processo produttivo sia la chiave di lettura della Yanfeng EVI, la vettura risulta anche molto spaziosa con la possibilità per gli occupanti di allungare le gambe e muoversi liberamente, rendendo anche i viaggi più lunghi molto comodi. Questo potrebbe essere il futuro degli interni per auto, vetture con abitacoli facili da costruire, realizzati in materiale sostenibile e decisamente più spaziosi.

Gestione cookie