Land Rover spiazza tutti: nuovo modello nella gamma, era il più atteso dai clienti

Un vero e proprio mito di casa Land Rover torna nella gamma, ed i fan già non stanno nella pelle. Ecco i dettagli sul bolide.

La storia della Land Rover è piena zeppa di modelli che sono entrati nell’immaginario collettivo, e che dimenticare sarà del tutto impossibile. Una di loro è senza dubbio la Defender, prodotta dal 1948 al 2016, una delle vetture più longeve della storia delle quattro ruote. Si tratta di un fuoristrada 4X4 che è stato realizzato in diverse generazioni, e che, al giorno d’oggi, è ancora amatissimo dagli appassionati, che cercano di accaparrarsi i vari esemplari sul mercato dell’usato.

Land Rover, c'è una grande novità in arrivo
Land Rover (AdobeStock) – Derapate.it

Nella giornata di oggi, vi parliamo di un restomod ufficiale della Land Rover Defender V8, che non è stato realizzato da una ditta esterna, ma dal reparto Classic Works Bespoke della casa britannica, che ha realizzato un vero e proprio capolavoro. Esso sarà regolarmente in vendita, e secondo alcuni, potrà essere un vero rivale per la Mercedes Classe G. Andiamo a scoprire tutti i suoi segreti.

Land Rover, il Defender V8 è spaventoso

Il telaio interno, ed anche quello esterno, è stato rielaborato nel restomod del Land Rover Defender V8. I fari sono a LED, con i cerchi in lega, disponibili sia da 16″ che da 18″, a seconda delle vostre preferenze. Potete optare anche per pedane laterali, una scala per arrivare al tetto, ma anche la verniciatura su campione, anche se lo stile squadrato e tutte le altre caratteristiche originali sono rimaste invariate, ed è ovviamente giusto così.

Land Rover Defender V8 tutti i dettagli
Land Rover Defender V8 in mostra (Media Press) – Derapate.it

Per quanto concerne gli interni, quasi tutto è rivestito in pelle, come i sedili, i pannelli delle porte, il tetto ed il cruscotto. La scelta è tra 5 varianti di pelle, a discrezione del cliente. I sedili sono firmati Recaro, con l’infotainment che è affidato ad uno schermo touchscreen da 3,5″, con tanto di navigatore satellitare, radio DAB e possibilità di connessione Bluetooth. Dal punto di vista motoristico, la Land Rover non ha di certo deluso le aspettative.

Chi si aspettava e temeva un restomod elettrico può stare ben tranquillo. A spingere il fuoristrada c’è un V8 aspirato da 5,0 litri da ben 405 cavalli di potenza massima, con 515 Nm di picco di coppia. Il cambio ad otto marce è fornito dalla ZF. Il prezzo parte da 190.000 sterline per un modello a quattro posti, pari a 270.000 euro se prendiamo in considerazione il cambio attuale. Di certo, non è a buon mercato.

Gestione cookie