L’auto elettrica continua a far discutere anche per motivi legati alla sicurezza, ed oggi vi parliamo di un vero e proprio disastro.
Le auto elettriche non riescono ad entrare nei cuori degli appassionati, e questo è ormai un dato riconosciuto da tutti. Le vetture ad emissioni zero hanno svariate problematiche da risolvere, con il prezzo troppo elevato che è il primo motivo di scarso interesse, soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo al giorno d’oggi, fatto di rincari e spese in aumento.
Inoltre, ci sono altre tematiche da affrontare, come la scarsa autonomia ed i lunghi tempi di ricarica, che non permettono al mondo dell’auto elettrica di crescere come si poteva pensare. A tutto ciò si aggiunge quello che è un vero e proprio spauracchi degli incendi, che frequentemente si sono verificati nel corso degli ultimi anni. La Jaguar, tanto per fare un esempio, ha ora richiamato il crossover elettrico I-Pace, raccomandando ai proprietari di parcheggiare lontano dagli edifici per il pericolo di esplosioni. Nelle prossime righe, vi parleremo di un vero e proprio mostro della strada, che ha preso fuoco all’improvviso.
Le auto elettriche sono spesso finite in fiamme per guasti alle batterie e problematiche varie, tant’è che, di recente, la Porsche, per fare un esempio, è stata costretta a richiamare per questo motivo la sua BEV Taycan. Nelle ultime ore, è stato reso noto che il mastodontico Tesla Cybertruck è finito nuovamente in fiamme, per la seconda volta nel corso dell’ultimo mese, scatenando non poche polemiche.
Il Cybertruck è già stato messo sotto accusa varie volte sul fronte della sicurezza, ed in questi giorni, è stato anche aumentato il suo prezzo di ben 20.000 dollari. Negli USA, un Tesla Cybertruck ha addirittura preso fuoco dopo aver urtato un idrante che si trovava a bordo strada, causando qualche tipologia di danno che ha poi scatenato un violento incendio. Al momento, non è ancora chiaro il motivo delle fiamme, e ci sarà un’indagine per chiarire il tutto. Potrebbe essere accaduto che il fondo sia risultato danneggiato dall’impatto, ed è lì che sono situate le celle delle batterie. Occorre augurarsi che non accada più, e per fortuna, nessuno si è fatto male.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…