Smart l’ha fatta grossa: svelata la più grande di sempre, muscoli a iosa per lei

La Smart ha finalmente tolto i veli al suo SUV, un vero e proprio mostro della strada. Scopriamo i dettagli su un’auto attesissima.

L’attesa è finalmente terminata, ed il brand Smart ha finalmente tolto i veli al SUV #5, un modello che taglia del tutto i ponti con il passato. Si tratta dell’auto più grande mai costruita da questo costruttore, totalmente elettrica e con tanta voglia di sorprendere la clientela. Al giorno d’oggi, la casa tedesca è parte del colosso cinese Geely, ed è per questo motivo che lo stile è così tanto cambiato rispetto alle piccole due posti che si adattavano perfettamente alle grandi città.

Smart, spunta un nuovo SUV spettacolare
Smart (AdobeStock)

La #5 si affianca nella gamma alle più piccole #1 e #3, ed è un crossover che, come si era già compreso dal concept di qualche mese fa, presenta forme molto squadrate. La lunghezza è di ben 4,71 metri, cosa che permette di avere ampi spazi a bordo, dove troviamo una dotazione tecnologica di primissimo livello. Debuttano qui i nuovi sedili zero-gravity, che possono essere reclinati sino a 121 gradi. Sono inoltre rivestiti in pelle e dotati di curtain airbag a V.

Le cinture di sicurezza sono integrate nello schienale, e c’è spazio anche per i cushion airbag, con una dotazione di sicurezza di primissimo livello. Sulla Smart #€ debutta anche un nuovo sistema di illuminazione ambientale da 256 colore, oltre ad un nuovo infotainment. Ci sono poi ben 34 vani portaoggetti ed un frunk anteriore da 72 litri, con bagagliaio di 1.530 litri sul fronte della capienza massima. Insomma, novità da tutti i punti di vista.

Smart, ecco i segreti del SUV #5

Restando sugli interni, al centro dell’abitacolo c’è un nuovo modello di infotainment con display head-up a realtà aumentata da 25,6″, così come un quadro strumenti LCD Ultra HD da 10,3″ ed anche due ulteriori display Amoled 2.5L da 13″ ciascuno. La Smart #5 è un gioiello di tecnologia, ed ora è arrivato il momento di dare un’occhiata a quella che è la componente meccanica, che come detto, si basa su un powertrain full electric, senza possibilità di optare per motori termici.

Smart #5 tutti i dettagli
Smart #5 in mostra (Smart) – Derapate.it

In base al ciclo cinese CLTC, ha un’autonomia di 740 km, con la Smart #5 che è stata prodotta sulla piattaforma ad 800 Volt, che può per questo ospitare una batteria da ben 100 kWh. Al momento, non sono ancora stati comunicati i prezzi, ma sappiamo che nel 2025 farà il proprio esordio in Italia. L’attesa è già alle stelle.

Gestione cookie