Ne+hanno+fatta+un%26%238217%3Baltra+pi%C3%B9+grande%2C+la+Smart+si+%C3%A8+trasformata+definitivamente%3A+quella+che+vedrai+ti+impressioner%C3%A0
derapateit
/2024/08/30/ne-hanno-fatta-unaltra-piu-grande-la-smart-si-e-trasformata-definitivamente-quella-che-vedrai-ti-impressionera/amp/
Auto

Ne hanno fatta un’altra più grande, la Smart si è trasformata definitivamente: quella che vedrai ti impressionerà

Published by
Chiara Rainis

Ciò che vedrai ti impressionerà. La Smart è diventata più grande, trasformandosi definitivamente rispetto ai modelli che conosciamo

Quando è nata sul finire degli anni ’90 aveva lasciato tutti a bocca aperta. Piccola, compatta, perfetta per chi vive in città, la Smart a due posti era stata concepita per i brevi spostamenti, perlopiù all’interno dei centri urbani dove le piazzole di sosta sono sempre scarse.

Smart, quella nuova ti lascerà senza parole – Derapate.it

Ebbene, questo mix di caratteristiche che hanno contribuito a renderla amata e popolare sono ormai superate. Nel tempo, dopo la conversione all’elettrico, anche la taglia delle Smart è aumentata e i posti disponibili sono raddoppiati così da diventare una vettura adatte anche alle famiglie. Lo conferma l’arrivo del nuovo modello che stravolge definitivamente il ricordo delle vecchie biposto.

Smart #5, tecnologia top e tanto spazio: ecco come si presenta

Chi conosce la vecchia Smart sa che nel vano posteriore era possibile riporre soltanto un paio di borse della spesa o valigie piccole, da adesso in avanti cambierà tutto. La nuova Smart #5 con i suoi 4,71 metri di lunghezza e un passo di ben 2,90 metri, garantisce uno spazio per i passeggeri davvero ampio. Provvista di 34 portaoggetti e di un frunk anteriore da 72 litri, con sedili abbattuti il suo bagagliaio può raggiungere i 1.530 litri, motivo per cui non sarà più necessario fare molte rinunce sotto questo profilo.

Smart #5, tanto spazio nel bagagliaio e imponente tecnologia a bordo (Smart) – Derapate.it

Notevole anche l’alto livello di tecnologia messo a disposizione del conducente, con head-up display a realtà aumentata da 25,6 pollici, un quadro strumenti LCD Ultra HD a colori da 10,3 pollici e due display Amoled 2.5K da 13 pollici ciascuno. Guardando alla meccanica, l’auto è costruita sulla piattaforma a 800 volt, in grado di ospitare una batteria con capacità fino a 100 kWh ricaricabile con modalità ultra-rapida e un’autonomia dichiarata di 740 km.

Diverse le modalità di guida fruibili, nello specifico Sand, Snow, Mud, Rock e Adaptive, che fanno ipotizzare una grande versatilità, oltre all’adozione della trazione integrale con un doppio propulsore elettrico. Diversi anche gli accessori che vanno dai sottoscocca, al portapacchi, le pedane e le scale laterali, oltre alla barra luminosa sul tetto. In merito al prezzo non si sa ancora nulla. Sappiamo tuttavia che il debutto avverrà nel corso del 2025 sul nostro mercato.

A proposito di mercato italiano, lo scorso 26 luglio è stato consegnato a Milano l’ultimo esemplare della Smart ForTwo, modello che non sarà più in commercio. Di vecchie colleghe in strada ce ne saranno comunque ancora parecchie.

Recent Posts

  • News

Decreto approvato, il sistema dei pedaggi in autostrada cambia: cosa succederà

Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…

8 ore ago
  • Auto

Benzina e diesel, non è ancora finita: stavolta è Stellantis a rilanciarli, il dettaglio che riapre di nuovo tutto

Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…

10 ore ago
  • Auto

Auto elettriche, Honda dà la svolta definitiva: le sue auto avranno un’autonomia mai vista prima

La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…

11 ore ago
  • News

Shakira “regala” la sua Lamborghini: come fare per ottenerla, è un modello che va oltre i 300 km/h

Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…

13 ore ago
  • Auto

Gianni Agnelli e quella Bentley fatta su misura per lui: riuscì ad infilarci un dettaglio FIAT

Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…

14 ore ago
  • Auto

Alfa Romeo, risolto un problema che aveva fatto discutere: ecco la soluzione dopo il richiamo

L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…

16 ore ago