La Renault sta pensando a grandi novità per la propria gamma, ed oggi vi parleremo di un modello davvero notevole.
In casa Renault, sotto la gestione del nostro Luca de Meo, è avvenuta una seria ristrutturazione della gamma, che non è affatto terminata. Con la creazione della divisione Ampere, si è dato ampio spazio alle auto elettriche, che de Meo non ama, ma secondo il suo parere, sono destinate a diventare la maggioranza del settore automotive in futuro, ed è per questo che è necessario puntare su di loro. Il primo obiettivo è quello di chiudere il gap con i cinesi, limitando i costi di produzione.
Molto presto verrà lanciata sul mercato la nuova versione della Renault Twingo, che sarà full electric, per la quale si punta ad un prezzo di circa 20.000 euro, un passo in avanti netto rispetto alla R5 svelata nel mese di febbraio. A tutto ciò si aggiungerà anche un’altra creatura, alla quale saranno tolti i veli nel 2025. Andiamola a scoprire nei dettagli, con una versione sportiva che potrebbe accompagnare quella standard.
Renault, ecco le forme della 4 Trophy
Il 2025 sarà un anno molto intenso sul fronte delle auto elettriche, con la Renault che si prepara a lanciare il modello noto come 4, un nuovo crossover elettrico dallo stile retrò. Esso andrà a condividere la piattaforma CMF-BEV con la nuova R5, e sarà basato sulla Concept Car 4EVER Trophy, arrivando sul mercato europeo, ed anche in Italia di conseguenza, già durante il prossimo anno, con la produzione che verrà avviata sin dal momento dell’unveiling ufficiale.
La lunghezza sarà di circa 4,160 mm ed un passo di 2,570 mm, misure che la faranno rientrare pienamente nel Segmento B dei SUV, quello che ad oggi va per la maggiore. Gli interni, secondo quanto emerso sino ad oggi, saranno ispirati alla 5 E-Tech, e sono previste tre opzioni di propulsione. Le potenze saranno da 95, 122 e 150 cavalli, tutte con un singolo motore e dotate di trazione anteriore, ma si pensa anche ad una variante con un secondo motore posteriore e trazione integrale.
Ebbene, questa potrebbe essere la versione 4 Trophy, che è stata immaginata in questo video, pubblicato sul canale YouTube “Manhoub 1“. La Renault potrebbe pensare ad una variante più sportiva ed adatta a rendere al meglio sui fondi più complessi con la trazione integrale, ma ancora è presto per fare previsioni. Di certo, la casa della Losanga ha le idee chiare sull’elettrico.