Fioccano le occasioni per i SUV venduti a meno di 25mila euro. Non c’è solo Mercedes. Ecco le proposta migliori
Come ben sappiamo i SUV sono i veicoli più apprezzati e prodotti dell’ultimo decennio e la ragione è il senso di robustezza e sicurezza che regalano, oltre alla grande spaziosità offerta in termini di interni e vano posteriore. Se poi si desidera anche un tocco di sportività da mescolare alle peculiarità appena descritte, il mercato offre modelli interessanti a prezzi contenuti specialmente se ci si affida all’usato.
Qui molti potrebbero obiettare che non è possibile conciliare la prestazione pura ad una mole importante ed invece è fattibile grazie ai tanti modelli prodotti ormai dai più importanti costruttori automobilistici. E’ chiaro che ci sono dei pro e dei contro. Utilizzare un SUV, infatti, comporta costi di manutenzione elevati, oltre a quelli di bollo e assicurazione, nonché per il rifornimento di carburante, quest’ultimo decisamente più cospicuo rispetto a quello di altri modelli.
SUV sotto i 25mila euro, attenzione a questo modello
Normalmente l’acquisto di Sport Utility Vehicle comporta un esborso di un certo peso ma, come detto, se si guarda tra le proposte di seconda mano si trovano occasioni valide. Un esempio? La Hyundai Kona N. Prodotta tra il 2021 e il 2023 con prezzo di listino fissato a 43.450 euro, oggi è possibile trovarla sul mercato dell’usato con un prezzo che si aggira tra i 25 e i 30mila euro, come riporta Gazzetta.it
La più compatta della serie, vanta una lunghezza di 4,21 metri, una larghezza di 1,80 e un’altezza di 1,55, con passo di 2,60 metri, mentre la sua vocazione sportiva la si può trovare già nel nome, con quella N che inquadra perfettamente la tipologia di prodotto della Casa coreana. In grado di toccare i 240 km/h con passaggio da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi, riesce a scaricare sull’asfalto fino a 280 cv.
Tra le dotazioni abbiamo i cerchi in lega da 19 pollici, sterzo e sospensioni a controllo elettronico, 5 modalità di guida (Eco, Normal, Sport, N e Custom), e cambio automatico a doppia frizione a otto marce. Tra i suoi punti di forza il bagagliaio con una capienza base di 360 litri estendibile a 1.143 litri con i sedili abbattuti. Sul fronte ADAS invece, siamo ad un livello di guida automatica 2 e comprendono il cruise adattivo e segnalazione del punto cieco.
Un veicolo completo, insomma. Per trovarlo a questo prezzo, vi consigliamo un giro sui migliori portali di compravendita dell’usato presenti sul web come autoscout24, autohero, subito.it, solo per citarne alcuni.