La KTM è in evidente crescita sul mercato, ma ora sta per giungere la “sorella” low cost di uno dei modelli più amati.
Si sa che il motorsport ha sempre dato una grande mano alle aziende motociclistiche per poter crescere e migliorarsi sempre di più nel mondo dei motori, con la KTM che ora sta vivendo un periodo d’oro. Il suo legame con la Red Bull ha fatto sì che tanti giovani campioni firmassero un contratto con il marchio austriaco, su tutti Pedro Acosta, e questo ha aiutato anche il mercato di serie.
Tra le moto più amate di casa KTM vi è senza dubbio la gamma delle naked, ovvero le Duke. Vi sono vari generi e potenze del motore, ma quella che ha raccolto i maggiori consensi è stata la 990 Duke, con questo colosso che si presenta con l’altezza della sella a 83 cm e un peso complessivo che è di 179 kg.
Il motore che monta internamente la moto è un bicilindrico da 947 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 123 cavalli. Non male anche i suoi consumi, visto come sia in grado di compiere 21,2 km con un solo litro e il suo prezzo di partenza è di 15.230 Euro, ma ora c’è la sua “sorella” che fa impazzire tutti.
CFMoto 650 NK: ecco la grande novità cinese
La crescita negli ultimi anni della KTM ha fatto sì che potesse legarsi anche a un marchio cinese come la CFMoto, con questa che sta sfruttando nel miglior modo possibile questa unione. Ora sta per dare vita a una nuova versione che sarà una via di mezzo tra una naked e una sportiva.
Si tratta della 650 NK, un modello che andrà a migliorare ancora di più la 675 SR-R, con questo modello che si presenta con un telaio a traliccio e inoltre presenta una serie di straordinarie migliorie tecniche. Un esempio è legato al controllo di trazione, senza poi dimenticare le luci LED e il quickshifter. Il motore che monterà sarà un 3 cilindri da 95 cavalli.
Tra le grandi novità che faranno sicuramente piacere ai clienti di tutta Italia vi è il suo prezzo di partenza, non ancora ufficializzato, ma come si legge su InSella, è molto probabile che si stanzierà indicativamente attorno agli 8000 Euro. Un valore dunque molto più economico rispetto alla KTM Duke 990, con il lancio sul mercato che dovrebbe avvenire nel 2025 e non mancheranno di certo le richieste.