Una Kawasaki dall’anima vintage ma con una tecnologia avanzata. Grazie alla promozione ora la paghi anche con un cospicuo sconto
Chi non vuole rinunciare al fascino del vintage ma, al contempo, desidera un prodotto all’avanguardia e dotato di tutte le più recenti tecnologie può stare tranquillo grazie al modello Kawasaki di cui andremo a parlare. Una moto che è anche in promozione ancora per un po’ di tempo con un cospicuo sconto sul prezzo di listino che consente di acquistare la moto per una cifra davvero accattivante se si pensa a ciò che offre.
Indirizzata proprio agli amanti del mix retrò e modernità grazie alla formula Retroevolution, la Kawasaki Z650 RS presenta alcuni tratti tipici della verdona d’antan come il faro tondo a LED, la strumentazione analogica, nonché grafiche e tonalità tipiche degli anni ’70, nello specifico Candy Medium red, Metallic Phantom Silver e Metallic Matte Carbon Gray ed Ebony/Metallic Matton Carbon Gray.
Guardando l’estetica della Kawasaki Z650 RS si notano il manubrio largo e piatto, oltre ad una posizione di guida naturale e rilassata. Per garantirne la massima leggerezza e maneggevolezza, il costruttore ha puntato su un telaio a traliccio ad alta resistenza mentre, per quanto riguarda i freni, abbiamo il doppio disco anteriore da 300 mm e posteriore da 220 mm. Le ruote, invece, hanno raggi piatti con sospensione posteriore Backlink orizzontale.
Kawasaki Z650 RS, che sconto se la acquisti adesso
A spingerla questa Kawasaki è un motore bicilindrico parallelo quattro tempi raffreddato a liquido, capace di offrire una risposta rapida e in grado di garantire già ottime prestazioni ai regimi medio-bassi, con conseguente risparmio di carburante. All’apertura del gas l’erogazione è fluida e dà soddisfazione ad ogni velocità; in grado di scaricare fino a 68 cv per un picco di coppia di 64 Nm, la Z650 RS percorre 100 km consumando 4,4 litri con un serbatoio da 12 litri di capacità.
Per quanto riguarda la strumentazione a doppio quadrante, il produttore ha abbinato ai quadranti del tachimetro analogici un display LCD multifunzione. L’assistenza alla guida è invece garantita dall’ABS per migliorare la stabilità in frenata, la frizione anti-saltellamento e l’Economical Riding Indicator per sapere se si sta guidando in maniera favorevole al consumo di carburante.
Tornando alla promo attiva già dal mese di giugno e valida fino al prossimo 30 settembre, grazie alla scontistica di cui abbiamo accennato, si potrà acquistare la Kawasaki Z650 R a 7.490 euro anziché 8.290 euro, quindi con 800 euro di risparmio. Per l’acquisto, potete rivolgervi a uno dei rivenditori autorizzati. Per reperire quello più vicino a voi, potete utilizzare il sito ufficiale del brand.