SUV a prezzo stracciato, questi 4 andranno a ruba in Italia: stanno arrivando

Se il vostro desiderio è quello di acquistare un SUV e farlo con poco denaro, oggi vi proponiamo alcune soluzioni. I dettagli.

Non ci sono dubbi sul fatto che i SUV siano i modelli che, al giorno d’oggi, stanno andando per la maggiore, sino ad annientare vecchie regine del segmento automotive come le utilitarie e le Station Wagon. Un esempio lampante è quello che ci porta la FIAT con la sua Grande Panda, divenuta un B-SUV, che nulla ha a che fare con la versione citycar, da 12 anni l’auto più venduta d’Italia.

SUV in arrivo in Italia
SUV grande novità – Derapate.it

La FIAT sta ampliando sempre di più la presenza di SUV nella propria gamma, stesso discorso che può essere attuato anche per l’Alfa Romeo, brand che sino alla Stelvio, che ha esordito nel 2016, non aveva mai prodotto modelli a ruote alte. Anche dall’estero è in arrivo un vero e proprio assalto di SUV a basso costo, che puntano a conquistare il nostro paese.

SUV, ecco i gioielli in arrivo in Italia

Dalla Cina è in arrivo un vero e proprio attacco da parte di un colosso cinese, che si prepara a far sbarcare in Italia la bellezza di 4 nuovi SUV, che potrebbero seriamente andare a ruba. A produrli è la DFSK Motor, che sta per Dongfeng Sokon Automobile, che a propria volta, fa capo al gruppo Chongqing Sokon Industrial Group. Il suo debutto avvenne nel 2003, per cui parliamo di un brand molto giovane, ma con le idee chiare e voglia di far bene dalle nostre parti.

DSFK Glory 500 prezzo e dettagli
DFSK Glory 500 in mostra (Media Press) – Derapate.it

Ebbene, arrivano 4 nuovi SUV con prezzi compresi tra 17.988 e 38.988 euro, e che fanno dell’economicità uno dei loro punti di forza principali. Il modello entry level è la Glory 500 che vedete qui in foto, che appartiene al Segmento C e che è lunga 4,38 metri. Essa è disponibile con motore a benzina o benzina-GPL, con un 1.5 aspirato da 116 cavalli come unità di partenza. Spazio poi per la Glory 580, lunga 4,72 metri, equipaggiata da un 1.5 turbo a benzina da 150 cavalli e con 200 Nm di picco di coppia. Anche per lei c’è la possibilità di optare per il motore benzina-GPL.

Per chi desidera acquistare un SUV-Coupé di medie dimensioni, la scelta migliore è la DFSK Glory IX5, che misura 4,69 metri di lunghezza ed è spinta da un motore 1.5 turbo da 150 cavalli a benzina, disponibile anche in versione GPL. Il top di gamma è la E5 PHEV, Plug-In Hybrid lungo quasi 5 metri, che è anche il più costoso, ma che regala ottime prestazioni e consumi molto ridotti. La scelta non manca di certo.

Gestione cookie