Questa Dacia sembra una BMW: la clip sul web fa impazzire i fan (VIDEO)

La Dacia ha in serbo un nuovo gioiello, ed ora arrivano delle immagini che stupiscono il mondo. Ecco la nuova vettura.

Se il mercato dell’auto vive periodi delicati, la Dacia non ne risente minimamente, e prosegue nel suo percorso di crescita senza mutare il proprio DNA. La casa rumena è al vertice del mercato europeo, con la Sandero che è l’auto più venduta in assoluto nel Vecchio Continente, ma anche gli altri modelli stanno facendo al meglio la loro parte. Il 2024 si è aperto con il lancio della nuova generazione del SUV Duster, ma anche dell’elettrica Spring, che si è aggiornata in tutto e per tutto.

Dacia, arriva un modello che sembra una BMW
Dacia (AdobeStock) – Derapate.it

Il segreto del brand dell’Est Europa sta nei prezzi contenuti, uniti ad una qualità, sia di design che costruttiva, in costante aumento negli ultimi anni. Il fatto di montare i motori Renault fa la differenza sul piano dell’affidabilità, e per i prossimi anni ci sono diversi progetti in cantiere. La Dacia svelerà il SUV Bigster nel 2025, per poi dare vita anche ad una berlina, che vuole sfidare le grandi potenze europee. Tenetevi forte, perché questo gioiello sembra una BMW e punta molto in alto.

Dacia, ecco come sarà la nuova C-Neo

Si vocifera da tempo della possibilità che la Dacia stesse progettando una berlina, ed il progetto è effettivamente partito. La vettura dovrebbe chiamarsi C-Neo, e nel video postato in basso, caricato sul canale YouTube Manhoub 1“, vediamo un render in cui sono state immaginate le sue forme. Secondo alcuni, potrebbe essere una hatchback, dotata di una linea da berlina ma con un posteriore più muscoloso.

Dacia C-NEO tutti i dettagli
Dacia C-NEO in mostra (YouTube) – Derapate.it

In base alle ultime indiscrezioni, la C-Neo potrebbe vedersi anche prima della fine del 2024, per poi debuttare sul mercato dal prossimo anno. Nascerà sulla piattaforma CMF-B della Renault, la medesima della Sandero, ed uno dei suoi punti di forza sarà l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Secondo quanto affermato da Patrice Lévy-Bencheton, il direttore prodotto del brand rumeno, il nuovo modello sarà svelato prima della nuova Bigster.

La Dacia, con la C-Neo, potrebbe seriamente pensare di sfidare le grandi berline tedesche e non solo, grazie ad un prezzo molto contenuto, ed in base alle ultime voci, sarà spinta da un motore 1.0 ECO-G da 100 cavalli di potenza massima come versione entry-leve. Non sono escluse varianti Mild Hybrid, che sicuramente avranno un costo d’acquisto leggermente più alto. In generale, siamo di fronte ad un’auto del tutto nuova ed imprevedibile sino a pochi mesi fa.

Gestione cookie