Lutto terribile in Stellantis: ha perso la vita, che tragedia

Per il gruppo Stellantis il 2024 è stato un anno da incubo sino ad oggi, ed ora è arrivata una notizia pessima. Ecco chi è scomparso.

Il gruppo Stellantis deve affrontare una vera e propria tragedia, dal momento che si è verificata una terribile morte che riguarda la holding multinazionale olandese, e che scatenerà polemiche a non finire. Il 2024 è un anno a dir poco disgraziato per il colosso automobilistico, che ha chiuso, parlando di affari, il primo semestre con i conti in rosso, a seguito di un vero e proprio crollo sul fronte delle vendite rispetto allo scorso anno.

Stellantis che tragedia
Stellantis, lutto pesante (ANSA) – Derapate.it

Stellantis sta pagando una serie di scelte errate, ed il fatto di aver puntato su modelli sin troppo simili tra i propri marchi non ha portato ai risultati sperati. Inoltre, le auto elettriche non decollano, e da ora in avanti ci sarà da ripensare la strategia in chiave futura. Nel frattempo, la holding deve affrontare un vero e proprio dramma, un episodio terribile che fa riflettere e non poco, oltre che scatenare la rabbia di tantissime persone.

Stellantis, scompare operaio in un incidente

Il gruppo Stellantis ha decine di stabilimenti di produzione sparsi per tutto il mondo, ed anche negli USA non mancano i siti dove tantissimi lavoratori sono impiegati. Un operaio è scomparso in questi giorni a Toledo, in Ohio, a causa di un incidente sul lavoro. Al giorno d’oggi, nonostante i passi in avanti fatti sul fronte della sicurezza, gli incidenti e le morti in fabbrica continuano ad essere di stretta attualità, ed il dramma si è consumato all’interno dell’edificio numero 7.

Stellantis dramma morto un operaio
Stellantis dramma negli USA (Adobe Stock) – Derapate.it

In questo luogo, viene prodotta la Jeep Gladiator, che non è disponibile in Italia. In base a quelle che sono le prime ricostruzioni, la vittima sarebbe rimasta schiacciata dal veicolo per poi perdere la vita poco dopo, ma le circostanze di quanto avvenuto sono ancora al vaglio degli investigatori. Il tutto è avvenuto il 21 di agosto scorso, con le autorità che sono state chiamate attorno alle 13:55 ora locale.

Al momento, non sono stati resi noti i dettagli dell’accaduto, ma anche la stessa identità di colui che ha perso la vita, ufficialmente per motivi di privacy. I dipendenti impiegati presso lo stabilimento di Toledo sono 4.679 ad oggi, e tutti i colleghi e la comunità locale sono ovviamente in stato di shock per quanto accaduto. Presso sapremo di più sulle cause della tragedia.

Gestione cookie