CFMoto cancella BMW GS: il nuovo modello è un capolavoro, prezzo e qualità top

Il brand CFMoto è pronto a svelare un nuovo gioiello, in grado di spaventare le grandi potenze europee. Ecco tutti i dettagli.

La Cina è il paese che nel corso degli ultimi tempi è maggiormente cresciuto in termini di mobilità, tanto per le auto quanto per le moto. Sul mercato hanno fatto il loro debutto una lunga serie di nuovi marchi, che sino a poco fa neanche esistevano, o che semplicemente nessuno conosceva. Occhio dunque al nuovo bolide con il quale CFMoto intende combattere BMW ed altri brand di fama internazionale, in modo da rafforzare ancor di più la propria posizione di astro nascente.

CFMoto nuovo mostro
CFMoto ecco la novità – Derapate.it

I marchi cinesi offrono una notevole qualità, e lo fanno con delle cifre molto molto basse che vengono richieste al cliente. Nelle prossime righe, fari puntati sull’ultima creazione di casa CFMoto, che punta molto in alto dato le sue caratteristiche. Il prototipo di questa novità era stato svelato al mondo ad EICMA lo scorso novembre, ma ora è finalmente arrivata la versione definitiva. E siamo certi che verrà apprezzata da tutti.

CFMoto, tutto sulla 800MT-X in arrivo

Il brand CFMoto ha rispettato in pieno la tradizione cinese, svelando prima il concept della sua nuova moto, per poi dare luce alla versione definitiva. La 800MT-X è una versione off-road molto spinta della sua stradale, e presenta diverse novità rispetto al concept di EICMA. Tanto per iniziare, sono state eliminate del tutto le coperture dei dischi anteriori, ed anche al posteriore i cambiamenti non mancano, dimostrando che il progetto è stato perfezionato prima del lancio.

CFMoto 800MT-X tutti i dettagli
CFMoto 800MT-X in mostra (Media Press) – Derapate.it

Infatti, la sella è più bassa, larga e piatta, mentre il terminale di scarico Akrapovic è sparito, sostituito da una soluzione più tradizionale. Non c’è più il serbatoio del gas che era posizionato sul suo lato sinistro, ed ora la moto si è aggiornata con l’arrivo della pedana del passeggero e l’aggiunta del portapacchi. La joint venture con la KTM, annunciata da tempo, darà la possibilità alla 800MT-X di montare il motore bicilindrico LC8c della casa austriaca.

Si tratta, in particolare, di un motore da 91 cavalli di potenza massima con 75 Nm di picco di coppia, per cui, le prestazioni dovrebbero essere di ottimo livello. A questo punto, non ci resta altro da fare se non attendere la prima esposizione vera e propria del nuovo gioiello di CFMoto, che è attesa proprio per EICMA secondo le indiscrezioni di questi ultimi giorni. Staremo a vedere.

Gestione cookie