La Dacia e la Mercedes sono aziende che producono auto molto diverse, ma ora c’è un modello tedesco al prezzo di una Sandero.
Gli attuali risultati che sta ottenendo la Dacia sul mercato internazionale sono sotto gli occhi di tutti, con una serie di modelli che stanno raccogliendo un grande successo visto il loro rapporto tra la qualità e il prezzo. Uno dei casi più eclatanti è senza ombra di dubbio quello legato alla Sandero.
Siamo dunque di fronte in questo caso a una citycar che però si presenta con delle dimensioni molto più spaziose e generose rispetto alle competitor, con questa vettura che mostra una lunghezza da 409 cm, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 150 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone.
La scelta da un punto di vista motoristico sono duplici, infatti da un lato la si può avere a benzina, mentre dall’altro la si può richiedere a GPL. Il motore che monta internamente è un 3 cilindri da 999 di cilindrata che ha modo di erogare così un massimo di 67 cavalli, con il picco di velocità che è da 158 km/h, con il costo che è da 13.250 Euro. La Mercedes ha indubbiamente altri prezzi, ma c’è un modello unico a un prezzo imbattibile.
I SUV della Mercedes stanno diventando sempre più popolari da tempo, con la GLA che è un modello tra i più richiesti e ora lo si può avere anche a prezzo di saldo. Sul sito ufficiale della Mercedes infatti ci si è imbattuti di fronte all’offerta legata a una GLA 200d Sport che è stata immatricolata nel settembre del 2018 e che ha percorso solo 99.738 km.
Questo significa che nel corso di questi sei anni è rimasta in strada per circa 16 mila km ogni anno, il che è davvero un nonnulla per un marchio come la Mercedes. La GLA in questione si presenta con una lunghezza da 442 cm, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 154 cm, con il peso complessivo che è di 1540 kg.
Il motore, alimentato a gasolio, è un 4 cilindri da 2143 di cilindrata che permette di erogare così un massimo di 136 cavalli, con il picco di velocità che è di 205 km/h. L’accelerazione è di 9,1 secondi e i consumi medi sono di 5,9 litri ogni 100 km e per poter portare a casa questo modello unico nel proprio genere basta una spesa di soli 15.450 Euro.
I marchi cinesi stanno facendo passi da gigante sul mercato, al contrario di quelli europei…
Il settore auto può cambiare del tutto a seguito dell'invenzione della Marelli Holdings, che riscrive…
La KTM non sta trascorrendo un periodo particolarmente sereno, ma non ferma i propri investimenti.…
La Hyundai sarà costretta a procedere ad un maxi richiamo per il suo famoso SUV,…
La legge cambia e non si può guidare più con alcune patologie. Scopriamo quando ci…
Il marchio Jaguar si sta evolvendo per sposare un nuovo corso che potrebbe demolire, definitivamente,…