I ritrovamenti più assurdi alle volte accadono in luoghi più inattesi e nessuno avrebbe mai immaginato di trovare una Ferrari in un fienile.
La Ferrari è il simbolo massimo di ricchezza e di eleganza per quanto concerne il mondo dei motori, e forse non solo. Possedere un modello del Cavallino Rampante rappresenta un vero e proprio status symbol, anche per coloro che non sono degli esperti e degli appassionati di automobili, infatti spesso si trovano questi veicoli nei posti più incredibili.
Non ci sono dubbi sul fatto che il fienile non è propriamente il primo luogo che verrebbe in mente nel momento in cui si parla di Ferrari, ma si sa che il mondo di internet molto spesso regala delle apparizioni quasi impensabili. Molto spesso ci si imbatte in dei video nei quali si ammirano discariche e vecchie concessionarie abbandonate che presentano però ancora delle auto di straordinario valore.
Un qualcosa di molto simile è giunto alla nostra attenzione di recente, grazie alla scoperta della pagina “The Bearded Explorer“. Una scena che ha davvero dell’incredibile, perché in questo fienile non ci sono animali e cibo per essi, ma bensì una serie di supercar da lasciare senza fiato, con la presenza anche di una leggendaria Ferrari.
I ragazzi della pagina “The Bearded Explorer” hanno fatto una scoperta sensazionale in Cornovaglia, in Gran Bretagna, perché in quello che sembrava essere a tutti gli effetti un fienile abbandonato, c’è stata la possibilità di ammirare alcune delle più belle auto al mondo. Dalla Porsche 944 alla 911, passando per le Lotus, le Rolls Royce e la Maserati Bi Turbo.
Non c’è dubbi però sul fatto che il vero fiore all’occhiello è la presenza della Ferrari 250 GTO Replica, ispirato a un modello che ha visto la luce negli anni ’60, tra il 1962 e il 1964, solo per 36 esemplari. Un gioiello da da 440 cm di lunghezza, una larghezza di 168 cm e un’altezza da 125 cm, con un motore da sogno.
Questi, come voleva l’ingegner Ferrari, era un V12 da 2953 di cilindrata che aveva modo di erogare un massimo di 302 cavalli. In questo modo il picco di velocità era di 283 km/h, con l’accelerazione che permetteva di passare da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi, un portento per l’epoca. Questo fienile in Cornovaglia dunque è un qualcosa di straordinario e meraviglioso, con la presenza di una serie di marchi di valore eccelso che ora saranno riportati in auge.
I richiami riguardano anche il mercato delle due ruote, ed ora è la Yamaha che…
Continuano i licenziamenti nel mondo dei motori, ed un gigante delle quattro ruote ha scelto…
Non c'è un attimo di tregua nel 2024 del gruppo Stellantis, che ora deve fronteggiare…
Nuovi guai in casa Land Rover, brand che dovrà affrontare un'immediata procedura di richiamo a…
Stellantis sta per dare vita a un'auto pazzesca, con le sue prestazioni che la porteranno…
L'Alfa Romeo sta affrontando tanti nuovi progetti, ed oggi vi mostreremo un concept davvero unico.…