Opel lo ha fatto davvero: la nuova auto fa anche il caffè, la tecnologia lascia tutti sorpresi

La tecnologia lascia tutti sorpresi. Opel lo ha fatto davvero. Ecco come la sua nuova auto fa anche il caffè.

Chi non ha mai pensato: a quest’auto manca solamente la macchinetta del caffè? Si scherza, anche se la tecnologia e gli optional hanno compiuto passi da gigante nel corso degli ultimi anni. Soprattutto nell’Automotive, dove ormai le vetture escono dalla fabbrica complete di qualsiasi comfort. Persino i più insoliti.

Opel lo ha fatto davvero
Opel, la nuova auto fa anche il caffè (Vauxhall) -Derapate.it

Una scelta che Opel e Vauxhall hanno portato da fantasia a realtà, realizzando un’auto capace di accontentarvi per qualsiasi necessità. Anche a costo di ridisegnare il vano posteriore della vettura e il modo di concepire il bagagliaio. Insomma un vero e proprio colpo di genio, che proverà a tracciare la strada per i prossimi modelli e, chissà, anche per le rivali.

Mokka Coffe-E, il progetto inglese per gustarsi il caffè in auto

E’ risaputo che più si va al nord dell’Europa, più è grande l’amore per questa bevanda calda. Basti pensare che la Finlandia è la prima consumatrice al mondo, con circa 4-5 tazzine al giorno bevute da ogni abitante, ma mai ci si sarebbe potuti attendere un’introduzione del genere da parte del costruttore di Russelsheim. Tutto è partito da uno studio condotto dalla Vauxhall, marchio che diffonde le automobili tedesche in UK.

Stando a quanto si apprende, chi possiede una vettura elettrica sarebbe un appassionato del chicco. In pratica l’80% dei proprietari di un EV del brand non potrebbe farne a meno. Ecco dunque l’idea: creare un concept dal nome Mokka Coffe-E. Attualmente il prototipo non è in produzione, ma non è esclusa la sua diffusione più avanti e consiste in un crossover a zero emissioni con due macchine per il caffè nel baule.

Mokka Coffe-E, il progetto inglese per gustarsi il caffè
Mokka Coffe-E, il progetto per gustarsi il caffè in auto (Vauxhall) -Derapate.it

Ma non è finita qua. Presenti anche un monta latte, gli scompartimenti per riporre tutto l’occorrente necessario per la preparazione e gli stessi strumenti utili come la bilancia per fare le dosi in modo da avere un espresso perfetto. L’intero kit è contenuto in un mobiletto nascosto da porte rivestite in Alcantara dotate di maniglie in acciaio inox nello stesso stile del resto dell’arredamento del veicolo.

Per godersi la tazza in santa pace, l’ingegnoso inventore ha incluso un tavolino, perfetto anche per lavorarci e due ombrelli, in caso si sia in compagnia e sia necessario fronteggiare la pioggia britannica. Al progetto ha partecipato la torrefazione artigianale di Sheffield Cafeology.

Gestione cookie