Follia BMW, protagonista la R 1250 GS: il video fa indignare tutti

Una delle BMW più famose in assoluto è stata pizzicata in una manovra non certo apprezzata. Ecco cosa ha fatto il suo proprietario.

La guida di una moto richiede una grande preparazione e, soprattutto, attenzione a ciò che si sta facendo. Basti pensare ad una vera e propria follia realizzata dal proprietario di una BMW GS Adventure: un comportamento sconsiderato che non può e non deve essere accettato. Tanti, troppi incidenti stradali, in gran parte dei casi mortali, si verificano a causa di gesti insensati da parte di chi è al volante o al manubrio, e tutto ciò deve cambiare.

BMW manovra sconsiderata
BMW follia totale (BMW) – Derapate.it

Nel nostro paese, il problema è spesso associato anche all’assunzione di bevande alcoliche o alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, come avviene anche in tante altre parti del mondo. Tuttavia, il proprietario di questa BMW si è reso protagonista di un’azione che, se vogliamo, è ancor più grave, e che avrebbe potuto portare a dei risultati tragici. Andiamo a scoprire cosa è successo e quali sono state le conseguenze per lui.

BMW, follia con il cellulare sulla GS Adventure

Al giorno d’oggi, un gran numero di incidenti stradali si verifica a causa dell’utilizzo dello smartphone mentre si è alla guida. Ciò avviene quando si è al volante di un’auto, ma ora, anche i titolari delle moto utilizzano questo metodo. Il proprietario di questa BMW GS Adventure ha addirittura staccato entrambe le mani dal manubrio per usare il cellulare, come potete vedere dal video postato in basso, caricato sul canale YouTube Policie CR“.

Multa ecco il provvedimento
Multa che mazzata (ANSA) – Derapate.it

L’episodio si è verificato in Repubblica Ceca, per cui, non certo lontanissimo dall’Italia, ma per fortuna, il proprietario di questa BMW è stato punito per la sconsiderata manovra di cui si è reso protagonista. Il tutto è accaduto a Rousìnov, con la Polizia che ha subito fermato il motociclista reo di aver digitato con entrambe le mani sul telefono alla guida. Inoltre, stava anche viaggiando ad una velocità troppo elevata, ma va detto che la sanzione non è stata così esagerata considerando la gravità di quanto fatto.

In base a quanto emerso, il proprietario della GS Adventure se l’è cavata con una multa di 139 euro e con la decurtazione di 4 punti dalla patente di guida. In Italia, la multa per l’uso del cellulare è compresa tra 250 e 1.000 euro, con la perdita di 5 punti sulla patente di guida. Inoltre, può esserci anche la sospensione della patente da 15 giorni a 2 mesi.

Gestione cookie