Leclerc ha rovinato tutto, una mossa che nessuno si sarebbe mai aspettato. Adesso i piani alti potrebbero prendere provvedimenti.
Dopo l’epilogo del Gran Premio di Shanghai, un’aria gelida ha pervaso gli ambienti della Ferrari, segnando l’inizio di una tempesta interna. Le tensioni si sono accese e ora si puntano le dita accusatrici verso Leclerc, visto come colpevole di aver compromesso tutto.
Era chiaro da tempo che la sfida contro il dominio inarrestabile della Red Bull sarebbe stata estremamente ardua per la Scuderia di Maranello. Da anni, la vettura progettata da Adrian Newey si è dimostrata imbattibile in termini di velocità e affidabilità, lasciando poco spazio per speranze di sorpasso.
È innegabile che Max Verstappen, con il suo incredibile talento, abbia dominato la Formula 1, conquistando ben tre titoli mondiali in altrettanti anni. E sembra che la sua marcia trionfale non si sia affatto interrotta, considerando che, nei primi cinque Gran Premi del Mondiale, ha ottenuto la vittoria in quattro occasioni. La sua costanza e il suo talento continuano a farla da padroni nel circus della Formula 1.
Un momento eccezionale è stato l’incredibile doppietta ottenuta a Melbourne, dove la Ferrari ha brillato mettendo in scena uno spettacolo indimenticabile, con Carlos Sainz primo e Charles Leclerc subito dietro lo spagnolo. Tuttavia, è chiaro che replicare un tale trionfo sarà una sfida ardua per il Cavallino Rampante: quando Verstappen è determinato, nessun altro può competere con lui. È una realtà incontestabile.
Nella Sprint Race, che come prevedibile è stata vinta senza problemi da Verstappen, la Ferrari ha incontrato molte difficoltà. Si è verificato uno “scontro” di fatto tra Charles Leclerc e Carlos Sainz, con il pilota monegasco che ha criticato il compagno di squadra per aver reso troppo difficile un possibile sorpasso rispetto agli avversari.
La tensione è salita ulteriormente in pista quando le due Ferrari hanno concluso al quarto e quinto posto, vedendo il podio sfumare anche a causa del secondo posto di Norris. Di conseguenza, Leclerc è stato oggetto di un attacco ferreo.
L’ex pilota e commentatore televisivo Matteo Bobbi ha espresso le sue opinioni sulla performance della Ferrari in Cina, criticando apertamente il comportamento di Leclerc. Secondo Bobbi, il pilota monegasco sembrava intenzionato, dopo gli eventi della Sprint Race, a “ostacolare” il tentativo di sorpasso di Sainz.
“Leclerc in partenza è stato più attento a lottare con Sainz che a guardare ciò che facevano gli avversari. E così ha perso due posizioni complicando la gara”
Bobbi ha espresso chiaramente il suo disappunto riguardo al comportamento discutibile di Leclerc, condannando le sue scelte come pilota della Ferrari. Sebbene la stagione sia ancora lunga, le prime tensioni tra Sainz e Leclerc sembrano già causare preoccupazione tra i sostenitori della squadra.
La situazione del mercato europeo non accenna a fare dei passi in avanti, ed ora…
La Maserati sta continuando a puntare al futuro con un approccio innovativo. Guardate su cosa…
Il mondiale di F1 è sbarcato a Las Vegas, e nella città del gioco d'azzardo…
I marchi cinesi stanno facendo passi da gigante sul mercato, al contrario di quelli europei…
Il settore auto può cambiare del tutto a seguito dell'invenzione della Marelli Holdings, che riscrive…
La KTM non sta trascorrendo un periodo particolarmente sereno, ma non ferma i propri investimenti.…