Biglietti omaggio per l’imminente evento motociclistico del 2024. Ti sveliamo il metodo per poterli ottenere subito.
Il Circuito Marco Simoncelli, originariamente noto come Circuito Internazionale Santa Monica, rappresenta un’icona nel mondo delle corse automobilistiche e motociclistiche. Il circuito ospita una vasta gamma di eventi, nazionali e internazionali, offrendo sfide emozionanti su un tracciato lungo circa 4.226 metri, ed è qui che si svolgerà l’evento a cui possiamo assistere con i biglietti gratuiti. Scopriamo di cosa si tratta.
Quale evento motociclistico si svolgerà?
Situato a Misano Adriatico, in Italia, questo autodromo è stato rinominato in onore del leggendario pilota italiano Marco Simoncelli, tragica vittima di un incidente durante una gara del Campionato del Mondo MotoGP nel 2011. Non celebra solo il suo ricordo, ma offre un palcoscenico per eventi come quello che stiamo per descrivervi.
L’evento in questione si svolgerà il 27 e il 28 aprile e segna un momento significativo per gli amanti delle due ruote, anticipando il tradizionale appuntamento autunnale e celebrando anche i 110 anni dell’Esposizione Internazionale del Ciclo e del Motociclo (EICMA). Questo nuovo format, chiamato Eicma Riding Fest, promette un’esperienza unica, coinvolgente e gratuita per tutti gli appassionati.
Come ottenere i biglietti gratuiti
Per coloro che desiderano partecipare all’evento e godersi le molteplici attività proposte, l’organizzazione ha reso disponibile una procedura online per ottenere l’ingresso gratuito. Basta accedere al ticket shop sul sito ufficiale di Eicma e registrarsi per ricevere il proprio biglietto omaggio. Questo darà accesso al paddock del circuito, dove sarà possibile provare più di 250 moto, assistere a spettacoli, intrattenimento e partecipare a varie attività, comprese quelle riservate ai più giovani.
Qual è il menù della manifestazione?
La proposta di questa nuova edizione dell’Eicma Riding Fest offre un’ampia gamma di esperienze uniche per gli appassionati di moto. Tra le offerte ci sono le demo ride gratuite su strada, che includono anche le moto della Triumph, e si svolgono su percorsi appositamente designati nel territorio circostante il circuito. Inoltre, sono previsti test off-road su un tracciato specifico aperto sia alle enduro specialistiche che alle bicilindriche, offrendo la possibilità di sperimentare l’emozione del fuoristrada in un ambiente controllato e sicuro.
Divertimento per tutti i partecipanti
Non trascura neanche i più giovani, i ragazzi potranno partecipare a sessioni di prova specifiche, tra cui una dedicata ai 125 e un’altra pensata per i bambini dai cinque ai dodici anni, sviluppata in collaborazione con la FMI. Il programma, prende spunto dal successo di MotoLive, con gare, spettacoli, esibizioni di talenti e piloti, freestyle motocross, trial acrobatico e molto altro ancora.
E’ un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di motorsport. Con l’ingresso gratuito e una vasta gamma di attività e intrattenimento, questo evento promette di essere una celebrazione indimenticabile del mondo delle due ruote e della passione per le corse.