Il Giappone è pronto a dare vita a un nuovo favoloso SUV, con il modello storico che si rifà il look in modo innovativo e creativo.
Lo sviluppo del mondo delle quattro ruote degli ultimi anni è sotto gli occhi di tutti, con i SUV che stanno espandendosi sempre di più in tutto il globo. Questo ha fatto sì che sempre più nazioni si mettessero in mostra proprio per la produzione di questi modelli e indubbiamente il Giappone ha saputo svilupparsi come pochi altri.
La terra del Sol Levante è da sempre una di quelle che ha dimostrato le maggiori qualità per quanto concerne la produzione di auto di altissimo livello e soprattutto cercando anche di venire incontro alle richieste dei clienti. Sono tanti i marchi che hanno saputo imporsi, con la Toyota che è quello che ha raccolto i maggiori risultati.
Non è però la sola a essere ormai nota in tutto il mondo, infatti si denota una crescita sempre più esponenziale della Nissan. Questo marchio ha dimostrato di poter dare vita a una splendida Alleanza con la Renault, cercando così di migliorare quanto più possibile la gamma elettrica, un obiettivo nobile e sicuramente molto apprezzato.
Lo sviluppo delle Nissan a impatto zero lo si vede anche ad alti livelli, tanto è vero che si sta imponendo nel Mondiale Formula E, con Oliver Rowland che a furia di podi è primo in classifica. Un risultato eccezionale e sicuramente inatteso a inizio anno, ma i successi in pista aiutano anche nelle vendite, con al Nissan che rinnova un modello storico.
Nissan Juke: ecco come diventa
Prezzo accessibile a tutti e qualità di primo livello sono il mantra fondamentale della Nissan, con un modello come la Qashqai che nel primo trimestre del 2024 si è rivelato il SUV del Segmento C più venduto in Italia. Oltre a questo però la casa giapponese ha deciso di recente di rinnovare anche un altro modello come la Juke.
Siamo di fronte a un SUV di modeste dimensioni, con la sua lunghezza che è di 421 cm, la larghezza di 180 cm e l’altezza di 160 cm, il che la rende omologata per cinque persone. Al proprio interno vi è un sensibile sviluppo tecnologico, tanto è vero che presenta un bel display da 12,3 pollici come impianto multimediale, ben oltre rispetto agli 8 della vecchia versione.
La Nissan dà modo ai clienti di poter mettere le mani su due modelli diversi. La prima variante è a benzina, con questa che si presenta con il costo più vantaggioso. Il prezzo è di soli 23.700 Euro, con la Juke che monta un 3 cilindri da 1000 di cilindrata, con questa che ha modo di erogare fino a un massimo di 114 cavalli. Ciò le dà modo di toccare un picco di 180 km/h, con i consumi che sono di soli 5,9 litri ogni 100 km.
Oltre a questa però vi è anche la variante Full Hyrbid, con questa che è il suo top di gamma. Il motore termico è un 4 cilindri da 1600 di cilindrata, con erogazione massima di 143 cavalli. Crollano i consumi, toccando solo 5,2 litri ogni 100 km, con il prezzo che è di 31 mila Euro, con questa auto che è molto ambita.