La Mini è uno dei marchi maggiormente in voga e ora c’è un modello che in assoluto è tra i più convenienti della categoria.
Il Gruppo BMW ha saputo perfezionarsi e migliorarsi nel corso degli anni, dando vita a una serie di marchi che hanno saputo imporsi sul mercato. Uno di quelli che ha ottenuto i maggiori consensi è la Mini, con la vettura britannica che nel corso degli anni ha fatto parlare di sé soprattutto per il suo stile unico.
Le dimensioni sono sempre state molto contenute, ma questo non ha impedito alla Mini di progettare all’interno delle varie vetture dei motori di ottima caratura. Per questo le innovazioni hanno sempre garantito sviluppo economico e apprezzamento sul mercato per il marchio britannico che guarda sempre di più al futuro.
Lo si vede per esempio con l’innumerevole quantità di auto elettriche che sta cercando di progettare, tanto è vero che queste novità hanno fatto molto discutere. La Mini a impatto zero infatti è divenuta una delle più richieste, soprattutto perché ha dimostrato di essere in grado di unire prestazioni e buon prezzo.
Non deve sorprendere dunque la sua costante ascesa, con la Mini Cooper Green, così è stata ribattezzata la variante elettrica, che è diventata una delle dieci vetture a impatto zero più economiche sul mercato. Una grande notizia per tutti gli appassionati che hanno così modo di arrivare facilmente a un’auto ricca di optional.
La Mini non è riuscita a pareggiare i costi davvero molto contenuti che da sempre hanno fatto la fortuna di marchi come la Dacia o la Citroen, ma siamo comunque di fronte a un’offerta eccezionale. Il colosso britannico infatti si è messo in luce di recente con una bellissima Cooper a impatto zero, con questa che si mostra con una lunghezza da 385 cm, una larghezza da 173 cm e un’altezza da 143 cm.
Ottime le aggiunte per quanto riguarda gli interni e i miglioramenti da un punto di vista tecnologico, con questo modello che al proprio interno monta un 5,5 pollici come display digitale. Al centro della plancia invece se ne ammira un altro da 8,8 pollici e con la funzione touch screen.
Niente la gestione del motore, considerando infatti come la Mini abbia creato un sistema che sia in grado di recuperare l’energia nel momento in cui l’auto effettua la frenata. La powetrain dà modo di erogare un massimo di 184 cavalli, anche se dà modo di poter toccare anche, con l’opzione SE, un picco di 218 cavalli.
In entrambi i casi il picco di velocità che è in grado di raggiungere è di 170 km/h, con l’accelerazione che però nel primo caso è di 7,3 secondi per il passaggio da 0 a 100 km/h, mentre nel secondo si scende a 6,7 secondi. L’auto inoltre si fa apprezzare anche per una validissima autonomia, con la versione standard che si piazza sui 305 km e la variante top di gamma arriva invece a un totale di 402 km. Il prezzo di partenza per mettere le mani su questo gioiello elettrico è di 32.300 Euro, un’occasione per tutti coloro che sognano un veicolo a impatto zero.
Nuovi guai in casa Land Rover, brand che dovrà affrontare un'immediata procedura di richiamo a…
Stellantis sta per dare vita a un'auto pazzesca, con le sue prestazioni che la porteranno…
L'Alfa Romeo sta affrontando tanti nuovi progetti, ed oggi vi mostreremo un concept davvero unico.…
Agli americani piace molto l’idea di affrontare eventi catastrofici a bordo di auto pronte a…
Brutte notizie per un'azienda di grande caratura come la Citroen, con la casa francese che…
In casa Toyota si lavora anche in chiave BEV, ed una Concept Car è stata…