La Dacia ha preparato un’offerta con l’obiettivo di mettere pressione alla Fiat Panda, che ora trema davvero. Ecco i dettagli.
Il 2023 è stato un anno in cui la Fiat Panda ha ribadito il proprio dominio per ciò che riguarda la vendita di auto in Italia, ritrovandosi al top con la bellezza di 102.625 unità immatricolate. Questo significa che la citycar più amata dagli italiani si è confermata davanti a tutti per il 12esimo anno di fila, un risultato di enorme livello. Dietro di lei, anche se lontana anni luce, troviamo la Dacia Sandero, la prima straniera e la seconda in assoluto con 48.398 auto vendute.
Questo significa che la Panda ha abbondantemente doppiato la seconda in classifica, che però ha iniziato il 2024 al meglio. La Dacia Sandero è l’auto più venduta in Europa ed è sempre all’inseguimento della Panda in Italia, ma ora il target è quello di mettere ancora più pressione ad uno dei prodotti di punta del gruppo Stellantis. Le nuove promozioni pensate dalla casa dell’Est Europa possono cambiare la situazione in tutto e per tutto.
Nel mese di aprile attualmente in corso, la Dacia ha pensato a nuove promozioni per la Sandero, soprattutto per la Streetway, vale a dire la versione utilitaria che è la regina delle vendite. Tuttavia, anche per la Stepway, ovvero quella che ha un carattere maggiormente da SUV e fuoristrada, può usufruire di importanti vantaggi, e ciò ci fa pensare ad un attacco totale rivolto alla Fiat Panda.
Al giorno d’oggi, il prezzo della Streetway è sceso a soli 13.250 euro, circa 2.000 in meno rispetto alla Panda, anche se questa versione non è poi così ricca di elementi appaganti per chi acquista. Si tratta dell’allestimento Essential, dotato di un motore SCe 65 con cambio manuale a cinque marce. Nel caso di ricerca di maggiori prestazioni, sarà per voi possibile optare per la TCe 90 o la variante che vende meglio di tutte, vale a dire quella dotata del motore a benzina e GPL, che nel suo allestimento Expression sale a 14.300 euro di prezzo, un aumento che non spaventa troppo.
Molto buoni, invece, gli sconti previsti per la Sandero Stepway, che diventa davvero molto economica con le ultime promozioni. La Dacia la rende disponibile a partire da 15.300 euro in allestimento Essential, con motore TCe 90, ma la variante Extreme Up è la migliore in tutto e per tutto, anche se il prezzo è leggermente più elevato. Si tratta quasi di una full optional, che è in consegna prioritaria e che sarà vostra a soli 18.400 euro con motore GPL, mentre ce ne vorranno 18.700 per quella TCe 100.
Per quanto concerne i dettagli delle promo, la Sandero Stepway ECO-G sarà vostra con una rata mensile da soli 89 euro per tre anni, con TAN al 5,99% e TAEG al 7,75%. L’anticipo è pari a 4.550 euro con maxi rata finale da 11.323 euro, ma sarete comunque liberi di tenervela, sostituirla o di restituirla. Ora la scelta sta a voi, e c’è da dire che l’occasione è molto ghiotta.
L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…
In queste ultime ore, Triumph ha tolto i veli alla nuova crossover stradale, vale a…
Un 2024 da incubo sta per volgere al termine per il gruppo Stellantis, ma le…
La battaglia interna tra l’Audi e la Lamborghini ha avuto un esito inaspettato in una…
La situazione del mercato europeo non accenna a fare dei passi in avanti, ed ora…
La Maserati sta continuando a puntare al futuro con un approccio innovativo. Guardate su cosa…