Il nuovo Suv orientale è stato svelato ed è più innovativo che mai. Pronto a sbaragliare il mercato in Europa
Dall’Asia stanno arrivando sul vecchio continente dei modelli a dir poco vantaggiosi, specie per il loro rapporto qualità/prezzo. Le istituzioni e le aziende automobilistiche europee tentano a far di tutto per poter frenare quest’avanzata così ponderosa, specie grazie all’avanguardia del settore dei motori elettrici. La missione però non è semplice. Continuano infatti ad arrivare nuovi modelli, ed ora è molto atteso da parte dei cittadini un Suv low cost e innovativo pronto a sbaragliare il mercato in men che non si dica.
Le sue caratteristiche lasciano pensare a un buon successo del modello a livello commerciale, partendo dal modo in cui si presenta allo sguardo, con design elegante, ma anche accattivante. Un esemplare stellare, per via del fatto che fa parte della gamma di lusso.
A produrlo e proporlo in commercio è stata la Geely, azienda automobilistica cinese che è di giovani origini in confronto alla concorrenza, essendo stata fondata nel 1997. A oggi, conta ben 12 impianti produttivi e oltre 50 mila dipendenti, attestandosi fra i massimi gotha del settore, proponendo dei modelli a dir poco impressionanti. Anche quello che vi descriveremo nei prossimi paragrafi non è da meno ed è l’evoluzione degli esemplari di Galaxy già esistenti.
Il Suv orientale della Geely è pronto a stupire chiunque
Recentemente, l’azienda di Hangzhou ha deciso di condividere delle immagini che hanno stupito diversi appassionati del settore automobilistico e vari addetti ai lavori. Non poteva essere altrimenti, anche perché i lineamenti della carrozzeria sono a primo impatto molto attraenti, per non parlare delle prestazioni che è in grado di poter offrire.
Il Galaxy è un sub-brand di Geely e ha pubblicato sul web delle immagini teaser a riguardo del nuovo Suv pronto a sbaragliare il mercato europeo, l’E5. In molti attendono il suo debutto al Salone dell’automobile di Pechino.
BREAKING: Chinese company Geely is considering a return into the Mzansi market over the near future. Geely – which owns Geely, Lotus and Volvo – is already developing a right-hand drive model of this Galaxy E5 SUV among others. pic.twitter.com/c5hNWtD1Zk
— Thami Masemola (@ThamiMasemola) March 28, 2024
L’auto mostrata in rete è mimetizzata, ma si possono ben notare i fari a LED e la mancanza della calandra anteriore classica. Le maniglie delle porte sono state montate “a filo”, mentre la parte posteriore sembra proprio esser dominata da una Striscia LED e da fanali a LED. Secondo molti, la Galaxy E5 è pronta a condividere con la E8 la gamma di motori, ovvero la versione equipaggiata da un solo motore elettrico, capace di erogare 268 CV, e altre con doppio motore elettrico, che arrivano fino a 637 CV di potenza complessiva.