Il numero di furti di automobili in questi anni è cresciuto in modo sempre più netto ed evidente, ma la paura svanisce con pochi Euro.
I furti d’auto sono purtroppo molto diffusi. Sono sempre di più le persone che provano a fare profitto sulle spalle dei malcapitati rivendendo i veicoli o addirittura le singole componenti. Questo fa sì che tutte le grandi aziende abbiano accresciuto sempre di più i loro sistemi di sicurezza per evitare simili eventi e tutelare i propri clienti da simili reati.
Uno dei casi più eclatanti ha portato alla nascita del sistema keyless, con l’accensione del mezzo che avviene solo grazie a un pulsante. Questo rende molto più complicata la vita ai ladri, anche se questi sono ormai diventati sempre più tecnologici.
Ecco dunque come mai anche questi automobilisti non si possono considerare al sicuro dai furti e dalle rapine in auto. Le vetture in assoluto più rubate al momento sono le utilitarie, considerando infatti come siano dei mezzi molto comuni e che permettono così di passare inosservati una volta che ci si muove in strada.
A quanto pare non sono solo le realtà automobilistiche che stanno apportando grandi migliorie per la sicurezza delle proprie vetture, ma sono anche delle aziende esterne a portare avanti questa pratica. Sono diversi infatti i dispositivi che si possono montare in un secondo momento, con il loro costo che è davvero ridicolo.
Localizzatore GPS: incredibile occasione
Non si deve fare di tutto solo per prevenire il furto di un’auto, ma si devono creare dei sistemi che permettano anche di rimediare al furto di un’auto. Per questo motivo su Amazon è possibile mettere le mani, per un costo irrisorio di soli 7,28 Euro, su un localizzatore GPS che si può installare facilmente all’interno della propria auto.
Il marchio che ha saputo progettare questo eccezionale sistema è la Wanwaytech, con questa che garantisce un’ottima tenuta, visto che la batteria è da 6000 Ah. La sua copertura è globale, dunque inserendola all’interno dell’abitacolo, sarà facile rintracciare il mezzo in qualsiasi luogo sarà portata dal ladro.
Il metodo con il quale lo si può utilizzare è davvero molto semplice, infatti l’installazione avverrà scaricando l’app “Tracker One” che può avvenire sia da Apple Store che da Google Play. Per la connessione internet si dovrà effettuare un pagamento mensile che varierà tra i 4 e gli 8 Euro, con il servizio che prevede anche un eccezionale servizio di assistenza.
Infatti il supporto sarà a vita, con la possibilità anche di avere in modo gratuito un nuovo dispositivo nel caso di smarrimento. Il servizio di Wanywaytech ci tiene a sottolineare inoltre come sarà possibile richiedere aiuto per furto o smarrimento in qualsiasi occasione, in modo tale da poter ritrovare il prima possibile il mezzo che è stato rubato.
La scheda SIM che si dovrà utilizzare per poter far funzionare il dispositivo sarà internazionale e dunque non ci saranno problemi anche nel caso in cui il mezzo sia rubato fuori dall’Italia o sia trasporto in un altro Paese. Una serie di migliorie per la sicurezza eccezionali, con questo localizzatore che aiuterà molte persone.