Finalmente in Italia il SUV più atteso di tutti: con quel prezzo ti farà risparmiare una fortuna

In Italia giunge uno dei SUV più attesi, con il suo costo di mercato che è talmente basso da far sognare i clienti.

Ormai sono sempre di più coloro che ogni anno decidono di mettere le mani su dei SUV eleganti e potenti, con l’Europa che sta premiando queste tipologie di auto. Il motivo è che sono chiaramente molto sicure e allo stesso tempo garantiscono anche delle prestazioni di primo piano, con i costi che sono molto vantaggiosi.

Wave2 occasione SUV Cina Italia novità costo
Nuovo SUV in Italia (Canva – derapate.it)

Le aziende hanno sempre all’interno della propria gamma una di queste automobili, con le differenze di dimensioni che comportano così anche delle variazioni nel prezzo. Per questo motivo ognuno può acquistare il SUV che maggiormente gli aggrada, con delle spese che in molti casi sono davvero contenute.

Basti pensare ai casi legati al marchio FIAT, con modelli come la 500X o la 500XL che sono molto apprezzati. Anche la Dacia, ha potuto dare vita al suo grande SUV, con la Duster che diventa sempre più frequente nelle strade italiane. Questi sono solo alcuni degli esempi di SUV a basso costo, ma ora questi marchi devono fare i conti con la Cina.

La nazione asiatica è infatti una di quelle maggiormente in crescita, tanto è vero che sono diverse le aziende che si stanno imponendo sul mercato mondiale con diversi modelli di punta. Indubbiamente la Cina ha nei modelli elettrici il proprio punto di forza, ma non solo, infatti ora è stato immesso sul mercato un eccezionale modello a GPL, dal costo favoloso.

EMC Wave2: incredibile novità sul mercato italiano

In Italia stanno diventando sempre più frequenti le concessionarie EMC, ovvero Eurasia Motor Company, anche perché queste si stanno mettendo in evidenza con dei SUV eccezionali e dal costo molto contenuto. Lo si evince per esempio con il caso della Wave2, un veicolo che nasce anche dalla collaborazione con il noto Gruppo Geely.

Wave2 occasione SUV Cina Italia novità costo
EMC Wave2 (Eurasia Motor Press media – derapate.it)

Si tratta di un mini SUV compatto, con le dimensioni che evidenziano un’auto da 400 cm, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 157 cm. Non mancano i miglioramenti da un punto di vista tecnologico, infatti siamo di fronte a un SUV che si presenta con dei fari a ED e un favoloso display digitale centrale da 8 pollici.

Non male anche la capienza del bagagliaio, con questa che si stanzia sui 400 litri. La vera novità di questo SUV è che, a differenza di tante auto cinesi, questa non sarà elettrica, bensì ha preferito virare sul termico. La Wave2 infatti la si potrà acquistare con al proprio interno un motore da 1500 di cilindrata a benzina da 103 cavalli, con questo che però potrà anche essere richiesto con un nuovo kit adatto per montare il GPL.

Si tratterà di un’auto eccezionale per la praticità e la comodità con la quale si può utilizzare, con la scelta lontana dall’elettrico che ha fatto discutere. Questo però ha permesso alla EMC di mantenere molto bassi i prezzi, tanto è vero che per la versione con cambia manuale il costo di questo SUV sarà di soli 17.700 Euro, mentre per il top di gamma si passerà a 19.200 Euro, un’occasione davvero unica per questa auto.

Gestione cookie