La Volkswagen è nel caos, infatti è giunta la triste notizia dello stop di uno dei suoi modelli più conosciuti e richiesti.
Da diverso tempo a questa parte si sta facendo sempre più complicata la situazione in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che sta cercando quanto più possibile di ampliare la propria gamma. Per farlo ha la necessità di dare uno sguardo sempre più attento al futuro e alle innovazioni, tanto è vero che sono diverse le migliorie che ha già apportato.
Il colosso di Wolfsburg ha saputo progettare negli anni dei SUV eccezionali, quelli che al momento si possono considerare come i veri fiori all’occhiello della casa tedesca. Non ci sono però solo queste auto che stanno facendo impazzire i clienti, infatti “l’auto del popolo” è una di quelle che da tempo è tra le più attente nel mercato elettrico.
Sono diversi i modelli nati con questo propulsore, motivo per il quale vi è sempre maggiore interesse nel capire quali potranno essere le migliori sul mercato nei prossimi anni. La gamma ID infatti è una delle più richieste, anche se i continui cambiamenti legati alla produzione di queste auto hanno comportato dei sensibili aumenti dei prezzi.
Questo non sta per nulla aiutando il mercato delle vetture a impatto zero, con i Governi di tutto il mondo che sono costretti a dare vita a una serie di incentivi per fare in modo che i veicoli di questa tipologia siano acquistati. Purtroppo in Germania gli aiuti sono terminati e il mercato ne risente al punto tale che la Volkswagen ha preso una drastica decisione che farà molto discutere.
Volkswagen ID.3: stop alla produzione
Una delle migliori auto elettriche in circolazione è indubbiamente la ID.3 della Volkswagen, con questo che è un modello che si presenta con una lunghezza da 426 cm, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 156 cm. Questo le dà così modo di essere omologata per cinque persone, con al proprio interno un evidente attenzione alla tecnologia.
La ID.3 infatti presenta un display centrale da ben 12 pollici, senza dimenticare come sia fornita anche di comando vocale. Il motore che monta internamente le permette di erogare fino a un massimo di 204 cavalli, il che fa sì che il suo picco di velocità abbia modo di toccare i 160 km/h, con l’autonomia tra una ricarica e l’altra che è di 428 km.
Il prezzo di partenza è di 40.990 Euro, ma a quanto pare qualcosa non sta andando per il verso giusto. La notizia legata allo stop della produzione della ID.3 giunge direttamente dalle parole di Christian Vollmer, responsabile della produzione della Volkswagen. La decisione ha comportato una sensibile riduzione della creazione di ID.3, con questo modello che sarà prodotto solo a Zwickau e non anche a Wolfsburg.
Vollmer non ha parlato di calo nelle vendite, ma più che altro nel voler ottimizzare al massimo i costi, cercando così di concentrarsi solo sulla produzione di un’auto in un’unica sede. I piani iniziali comunque sono stati rispettati, in quanto in principio si parlava di una ID.3 che sarebbe stata prodotta a Wolfsburg sono nel caso in cui ci fosse stata una richiesta maggiore di ID.3, avvenimento che non si è verificato.