Daniil Medvedev è uno dei giocatori più forti del mondo del tennis e come tanti altri sportivi condivide la passione per le auto sportive
A rapire il cuore dell’atleta russo è però un marchio tedesco in particolare. Tutte le sue auto portano praticamente la stessa firma e sono un vero spettacolo per gli occhi. Classe e potenza come in campo.
Daniil Medvedev inizia ad avere un problema davvero serio contro il nostro Jannik Sinner. Si perché se nella prima parte degli scontri in carriera avuti tra i due tennisti il russo era avanti con uno spaventoso 6-0, adesso la musica è cambiata. Negli ultimi 5 match disputati, infatti, è stato l’altoatesino ad avere sempre la meglio. Da Pechino a Vienna fino ad arrivare alla clamorosa finale degli Australian Open di quest’anno, Sinner è apparso superiore al rivale. L’ultimo atto si è registrato a Miami, in semifinale, con Jannik assolutamente ingiocabile per due set, chiusi con il punteggio di 6-1, 6-2, in circa un’ora di gioco.
Un’autentica lezione che di certo non avrà fatto piacere al moscovita, che tra l’altro difendeva a Key Biscayne il titolo conquistato lo scorso anno proprio contro l’azzurro. Il terzo posto di Sinner ora è sempre più lontano per Medvedev che dovrà consolarsi con altro in vista del prosieguo della stagione. A quanto pare a mettere una pezza alle delusioni ci sono sempre le macchine, una delle più grandi passioni del classe ’96.
Medvedev, le sue auto preferite sono tutte BMW: modelli da urlo
La caratteristica del garage di Daniil Medvedev è che contiene praticamente solo BMW. Un portacolori perfetto della casa di Monaco di Baviera, con cui ha firmato un accordo di sponsorizzazione circa due anni fa. La collaborazione tra il campione russo e l’azienda tedesca riguarda tutti i modelli della serie M, visto che come specificato dal direttore di BMW Russia: “Daniil Medvedev è il tennista russo più brillante e titolato in questo momento e sul campo dimostra le qualità tipiche delle nostre auto sportive, velocità, potenza, intelligenza e un carattere forte”.
Nonostante non sia solito esternare troppo le sue passioni, Medvedev è uno che al volante si diverte, anche troppo. Come quando nell’estate 2020 finì per essere sanzionato in Francia per eccesso di velocità, mentre si trovava nei pressi di Monte Carlo. Tra la gamma di vetture sportive preferite dal numero 4 del mondo spiccano modelli come la BMW M4, l’M8, l’X4 M e l’X6 M, quest’ultime di dimensioni più ragguardevoli, con una lunghezza che sfiora i 5 metri e un motore da 600 cavalli.
Visualizza questo post su Instagram
A spiccare su tutte è però l’M8, una bomba coupé di quasi 4,9 metri, con eleganza e potenza da vendere. Oltre 600 cavalli e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi. Prezzo di listino fissato a partire da 160.000 euro.