Quali sono i Suv più economici disponibili sul mercato: ecco la lista della top 5, italiani in fila alle concessionarie
La nuova frontiera del mercato italiano sono loro, i B-Suv. L’evoluzione dei fuoristrada classici, la versione 2.0 degli Sport Utility Vehicle dalle grandi dimensioni e poco pratci per la città. Ed invece i B-Suv risolvono ogni tipo di problema: si tratta di veicoli compatti che piacciono per stile e dimensioni, contenute abbastanza da poter essere utilizzati anche in città ma grandi tali da garantire ogni tipo di comfort e necessità per una famiglia intera anche nei viaggi.
Ecco perché le case automobilistiche, negli ultimi anni, si sono concentrati su questo segmento in massa: ed infatti sul mercato ve ne sono davvero per tutti i gusti, perfino full electric per chi ha intenzione di puntare con decisione su questo tipo di vetture.
C’è quindi l’imbarazzo della scelta per gli automobilisti che possono valutare l’acquisto dell’auto in base alle rispettive esigenze, che vanno dai semplici gusti qualitativi fino naturalmente al prezzo di listino che di certo non può essere messo in secondo piano. Ma quali sono i Suv più accessibili ad emissioni zero?
Suv, i mdelli più economici: la top 5
In una sorta di top 5 dei B-Suv meno costosi, in quinta posizione si piazza la Volvo EX30 che ha un prezzo di 35.900 euro, senza alcun tipo di sconto applicabile. L’autonomia è di 315 chilometri con una sola ricarica che scendono, in autostrada, a 230. Questa vettura è apprezzata molto per il suo design.
In quarta posizione l’ultimo B-Suv della Jeep, la Avenger che è già molto apprezzata dagli italiani. Diverse le versioni acquistabili di questo modello, dalla versione ibrida a quella a benzina fino alla trazione integrale, l’ultima sfornata dal marchio statunitense. In listino ha un prezzo di 39.400 euro che, con lo sconto, scende a 34.600 euro. L’offerta si applica con 9.457 euro di anticipo, 239,27 euro di rate mensili e 20.878 euro di maxirata finale nell’allestimento Longitude.
Ai piedi più bassi del podio c’è la Opel Mokka E acquistabile, solo a marzo, in cambio di 31.100 euro sfruttando 6.800 euro di sconto in confronto ai 37.900 euro di listino iniziale. Sono 7.748 euro di anticipo, poi 119 euro di rata per un totale di 35 oltre a 19.962 euro che rappresentano la rata finale. Un’offerta che si applica solo rottamando un altro veicolo.
In seconda posizione l’ultimo B-Suv prodotto dalla Fiat, in attesa della Panda prevista per luglio prossimo. Si tratta della 600e acquistabile in promozione nel mese di marzo. Il prezzo di listino è di 35.950 euro ma con lo sconto di 5.000 euro come bonus statale l’importo finale scende fino a 28.200 euro. Con il finanziamento si può acquistare con un anticipo di 5.795 euro e poi 35 rate di 179 euro l’una fino alla maxirata finale di 20.213 euro.
La palma della vettura più economica se l’aggiudica la MG ZS EV acquistabile con un super sconto di 8.000 euro derivante da 3.000 euro di Ecobonus, altrettanti di promozione MG e 2.000 come incentivo per la rottamazione. E così dai 34.490 euro di listino si può acquistare a 26.490 euro fino al prossimo 31 marzo.