Altro che Ferrari o Lamborghini: questo calciatore è uno di noi: guarda che modello ha scelto

Siamo abituati ad immaginare i calciatori come super star che mai e poi mai metterebbero piede – o scarpino! – su una vettura da meno di centomila Euro di valore, ma a volte, sbagliamo. Guardate cosa ha scelto lui.

Quando parliamo di calciatori, specie quelli che militano nella massima serie di un dato campionato europeo dove girano letteralmente i milioni, siamo portati a pensare a delle star che circolano per la città con orologi e gioielli di lusso, vestiti di marca e rigorosamente seduti su bolidi costosissimi come Mercedes, Pagani o Ferrari: del resto, gente del calibro di Lionel Messi o CR7 ci ha abituato a questo stereotipo che alla prova dei fatti, potrebbe non essere così fondato in ogni caso.

Fiat Panda utilitaria nahitan nandez
Altro che Ferrari! Questo calciatore è uno di noi (Derapate)

Non tutti i calciatori però hanno abitudini così costose. Prendiamo Nahitan Nandez, centrocampista uruguaiano classe 1995 che dal 2019 milita nella squadra del Cagliari: con i colori dei sardi, il centrocampista ha collezionato la bellezza di 134 presenze mettendo a segno 5 reti in tutto, un bottino di tutto rispetto. E’ chiaro che dopo tutti questi anni, il calciatore uruguaiano si è ormai abituato all’Italia ed allo stile di vita del Bel Paese.

In effetti, l’automobile con cui lo stesso Nahitan Nandez ha iniziato a farsi vedere in giro da quando gioca in Italia è un vero simbolo del nostro paese, un veicolo che ha venduto milioni di unità grazie alla propria solidità e robustezza che l’hanno elevata a meme di internet, tra le altre cose. Che per caso avete già iniziato a intuire di quale storico modello italiano, anzi, torinese stiamo parlando?

La Panda regina del campo!

Ebbene si, anche il calciatore del Cagliari si è fatto tentare da una regina del settore delle supermini come la Fiat Panda e non un modello qualunque. Nandez avrebbe sfoggiato in più occasioni sui social network la sua Fiat Panda della primissima serie, quella costruita a partire dagli anni ottanta di cui esiste anche la leggendaria versione 4×4 nota come Pandino! Il calciatore è andato oltre, presentandosi a volte agli allenamenti a bordo del veicolo italiano.

Fiat Panda utilitaria nahitan nandez
Una Fiat Panda (Ansa) – Derapate.it

Una scelta singolare per un calciatore che magari non sarà stato ingaggiato con un contratto multimilionario come quello di Messi o Ronaldo ma ha sicuramente molto più denaro da spendere rispetto ad un atleta medio di qualsiasi altra categoria. Eppure, la scelta è stata ben chiara. Non si tratta nemmeno di un unicum, nella nostra Serie A: ci vengono in mente almeno altri due campioni che hanno una storia con l’auto torinese…

Il fuoriclasse assoluto Roberto Baggio per esempio è stato visto guidare una Fiat Panda in alcune occasioni ed ha addirittura autografato un esemplare – su richiesta di un fan – durante un incontro fortuito con un suo appassionato seguace. Anche Arturo Vidal – ex Inter – ha più volte parlato benissimo dell’auto a bordo della quale è stato visto dai giornalisti sportivi in più di un’occasione. Non importa quanto guadagni, la Panda rimane la scelta migliore per sfidare il traffico italiano.

Gestione cookie