Anche in Asia ammirano lo stile della Jeep Renegade, con una grande casa che ha dato vita a un piccolo modello molto simile.
La Jeep è uno dei punti di forza del mercato dei fuoristrada e dei SUV in Italia, con il Gruppo Stellantis che sa benissimo di poter contare sull’efficienza e la solidità del marchio. Sono diversi i modelli che hanno ottenuto grande successo in questi anni e uno di questi è senza dubbio la Renegade.
Siamo di fronte infatti a SUV che ha delle caratteristiche molto simili a un fuoristrada, il che lo ha portato a diventare richiesto soprattutto in Europa. Negli USA invece paga purtroppo le sue dimensioni abbastanza contenute, infatti si sa che negli Stati Uniti le vetture devono essere sempre imponenti.
La lunghezza della Renegade è di 424 cm, la larghezza di 181 cm e l’altezza di 167 cm e questo la rende omologata per cinque persone. Il modello in questione è stato lavorato duramente dalla Jeep, tanto è vero che ci sono ben tre diverse versioni, con motorizzazioni che vanno dal gasolio alle ibride.
In questo senso si ha modo di acquistare sia la Mild Hybrid che l’innovativa plug-in. Questa è indubbiamente la versione più attesa tra tutte le Renegade, con il motore termico che monta al proprio interno che è un 4 cilindri da 1300 di cilindrata che eroga un massimo di 190 cavalli, con il picco di velocità che è di 182 km/h. Il costo in questo caso parte da ben 43.400 Euro, ma dall’Asia vi è una versione simile con un costo ridotto.
Da diversi anni a questa parte l’industria automobilistica asiatica non è più limitata solo al Giappone, ma ha saputo crescere anche in tante altre nazioni. Una di queste è l’India, con la Mahindra che ha saputo farsi conoscere in giro per il mondo anche grazie al proprio lavoro e sviluppo per la produzione di auto elettriche.
Lo si vede dal fatto che la casa indiana al momento è ben presente in Formula E, con piloti come De Vries e Mortara che per ora faticano più del previsto. Per fortuna però che c’è sempre il mercato, con questo che ormai sta spopolando anche in Europa ed è per questo che è nato un nuovo modello chiamato KUV100 NXT.
Siamo di fronte a una versione migliore e potenziata della classica KUV100, con questo SUV che si presenta con una lunghezza di 370 cm, una larghezza di 165 cm e un’altezza di 173 cm, con un peso complessivo di 1610 kg. Il motore al proprio interno è un 3 cilindri da 1200 di cilindrata che dà modo a questo veicolo di erogare un massimo di 87 cavalli, permettendole così di toccare un picco massimo di velocità di 148 km/h.
I consumi si stanziano sui 7,9 litri nel tratto misto per la versione più attesa, ovvero quella a GPL. La Mahindra infatti punta ad ampliare sempre di più la propria gamma in questo mondo, cercando così di mettere in crisi anche la Dacia. Con la KUV100 NXT sia ha un SUV dall’ottima tenuta e con un costo favoloso, dato che la casa indiana l’ha messa in vendita per soli 16.195 Euro.
La Maserati sta continuando a puntare al futuro con un approccio innovativo. Guardate su cosa…
Il mondiale di F1 è sbarcato a Las Vegas, e nella città del gioco d'azzardo…
I marchi cinesi stanno facendo passi da gigante sul mercato, al contrario di quelli europei…
Il settore auto può cambiare del tutto a seguito dell'invenzione della Marelli Holdings, che riscrive…
La KTM non sta trascorrendo un periodo particolarmente sereno, ma non ferma i propri investimenti.…
La Hyundai sarà costretta a procedere ad un maxi richiamo per il suo famoso SUV,…