Una Ferrari potrà finalmente essere acquistata ad un prezzo bassissimo, rispetto al costo stellare originale, grazie ad un’asta imperdibile.
Tutti gli appassionati di automobilismo sognano di guidare un bolide del cavallino rampante almeno una volta nella vita, soprattutto per testare la formidabile potenza del suo motore. Alcuni collezionisti milionari sono inoltre riusciti ad acquistare all’asta delle splendide Ferrari, come ad esempio la 250 GTO del 1962. Quest’ultima ha recentemente battuto un record mondiale: un milionario anonimo se l’é aggiudicata per 51,7 milioni di dollari, durante un’asta organizzata da Sotheby’s. La Ferrari 250 GTO è quindi diventata la seconda supercar più cara di sempre.
Tuttavia, ci sono fortunatamente anche delle aste decisamente più economiche, rispetto a quella precedentemente descritta. I fans del cavallino rampante hanno infatti la possibilità di acquistare un cimelio targato Ferrari a meno di 40 mila euro.
L’azienda di Maranello ha deciso di sostenere, attraverso un’iniziativa benefica, l’organizzazione britannica Ben, che supporta e assiste le famiglie dei lavoratori e dei pensionati dell’industria automobilistica. In modo particolare, la Ferrari vorrebbe devolvere all’organizzazione il ricavato di una speciale asta. Quest’ultima offrirà quindi ai ricchissimi collezionisti la possibilità di aggiudicarsi ben 25 targhe personalizzate, appartenenti alle supercar della divisione Ferrari North Europe del periodo 2008-2020. Questa importantissima asta, che si terrà il 18 maggio 2024 presso il Sywell Park in Inghilterra, è organizzata da una prestigiosa casa d’aste chiamata Icon Auctioneers.
Bisogna inoltre ricordare che il valore delle targhe inglesi aumenta con la diminuzione delle sequenze alfanumeriche. Un altro fattore che innalza il loro prezzo è ovviamente rappresentato dal modello di automobile a cui erano assegnate. Tra i lotti più pregiati spicca infatti la 458 FNE, che venne utilizzata tra il 2011 e il 2014 su quattro automobili del parco stampa britannico, una delle quali era la Ferrari 458 Speciale. Ci sarà anche la targa F1 CAL, che venne utilizzata per far circolare sei automobili tra il 2006 e il 2016, come ad esempio il bellissimo modello California T. E non solo: i collezionisti avranno la possibilità di aggiudicarsi persino la F8 TRB, che era il numero di registrazione della Ferrari F8 Tributo del parco stampa inglese.
Continuando la lista dei lotti più pregiati è possibile trovare la targa V12 SFT, presente su due bolidi Ferrari 812 Superfast tra il 2018 e il 2019. Per quanto riguarda le stime del prezzo di vendita, queste non sono state ancora divulgate. Tuttavia, alcuni esperti sono riusciti ad intuire approssimativamente quanto possano valere le targhe che verranno proposte il 18 maggio. Ebbene, l’immatricolazione F40 GTO, che è considerato un lotto analogo, si trova attualmente in vendita a 43.500 sterline, che corrispondono a circa 51.000 euro. Ciò significa che le targhe potrebbero essere vendute ad una cifra simile.
In queste ultime ore, Triumph ha tolto i veli alla nuova crossover stradale, vale a…
Un 2024 da incubo sta per volgere al termine per il gruppo Stellantis, ma le…
La battaglia interna tra l’Audi e la Lamborghini ha avuto un esito inaspettato in una…
La situazione del mercato europeo non accenna a fare dei passi in avanti, ed ora…
La Maserati sta continuando a puntare al futuro con un approccio innovativo. Guardate su cosa…
Il mondiale di F1 è sbarcato a Las Vegas, e nella città del gioco d'azzardo…