La Cina cresce sempre di più nel mercato globale e ora c’è un modello che vuole mettere in crisi anche un colosso come la Land Rover.
I fuoristrada sono tra le automobili più apprezzate al mondo, tanto è vero che sono moltissimi i marchi che al giorno d’oggi sono in grado di progettare queste vetture. Per le novità però ci sono parecchi ostacoli da superare, soprattutto considerando come ci sia un marchio come la Land Rover che ha saputo imporsi come pochi nel settore.
La casa britannica negli anni ha dato vita a una serie di automobili di lusso, ampliando sempre di più il proprio nome aggiungendo anche la gamma Range Rover. Lo stile inglese abbinato a una potenza sensazionale, il che ha reso possibile far diventare questo marchio adatto per ogni evenienza, dalla città fino alle strade meno battute.
Accade dunque che in giro per il mondo siano moltissime le realtà che hanno deciso di puntare in qualche modo a imitare il marchio inglese. Chi sta cercando più di tutti di farsi un nome sempre più blasonato nel mondo dei motori è indubbiamente la Cina. La nazione asiatica infatti è ormai ricca di aziende di livello all’interno dei propri confini e non mancano coloro che producono eccellenti SUV.
Tra i colossi che meritano di essere citati e ricordati vi è indubbiamente il marchio Chery. Quest’ultimo ha saputo progettare nel tempo alcune delle più belle vetture di questi ultimi anni e la novità giunge con la Tiggo 8 Pro, un modello elegante e prestazionale che rischia di minare le certezze della Land Rover.
La Cina si dimostra ancora una volta in grado di dare vita a delle auto appariscenti e allo stesso tempo decisamente prestazionali e una di queste è la Chery Tiggo 8 Pro. Siamo di fronte a uno dei fuoristrada più dominanti che ci siano sul mercato al momento, con questo modello che si mostra con una lunghezza da 474 cm e una larghezza da 186 cm.
Il peso complessivo è di 1623 kg e il bagagliaio ha modo di contenere fino a un massimo di 889 litri, senza abbassare i sedili. Il motore che monta al proprio interno è un 4 cilindri da 2000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 254 cavalli, il che permette di toccare un massimo di 210 km/h, con l’auto che è a trazione anteriore.
La Chery Tiggo 8 Pro è un’auto che si presenta con delle eccezionali caratteristiche estetiche, con l’utilizzo di fari a LED e una serie di sistemi che garantiscono una sicurezza alla guida senza pari. Non manca infatti il Cruise Control per regolare la velocità e allo stesso tempo si ha modo di poter usufruire del sistema di partenza e di arresto.
Gli airbag che monta questa auto sono di Tipo 6, il che significa che, essendo di ultima generazione, garantiscono la maggior sicurezza possibile. Il costo di questo veicolo è di 22 mila Euro, con questo SUV che dunque punta a farsi strada nel cuore degli italiani e non solo, con i prezzi che dunque crollano rispetto alla Land Rover.
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…
L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…
In queste ultime ore, Triumph ha tolto i veli alla nuova crossover stradale, vale a…
Un 2024 da incubo sta per volgere al termine per il gruppo Stellantis, ma le…
La battaglia interna tra l’Audi e la Lamborghini ha avuto un esito inaspettato in una…
La situazione del mercato europeo non accenna a fare dei passi in avanti, ed ora…