Boom+di+moto+low+cost%2C+gli+italiani+le+adorano%3A+mercato+invaso%2C+ora+i+colossi+sono+in+ansia
derapateit
/2024/03/25/boom-di-moto-low-cost-gli-italiani-le-adorano-mercato-invaso-ora-i-colossi-sono-in-ansia/amp/
Moto

Boom di moto low cost, gli italiani le adorano: mercato invaso, ora i colossi sono in ansia

Published by
Francesco Domenighini

Le moto low cost stanno diventando sempre più richieste, ma c’è una marca che ormai in Italia è diventata sempre più ambita.

Il costo della vita è ormai alle stelle, con gli italiani che sono costretti a fare i conti con una serie di spese che fino a poco tempo fa sembravano impensabili. La gestione di una moto ha sempre avuto delle spese fisse, ma con questa inflazione, il costo di una due ruote sta diventando ormai insostenibile per molti.

Moto (derapate.it)

Ecco dunque come il modo migliore per poter avere una moto per tanti anni è quello di partire da un prezzo di partenza abbastanza basso. Per questo si avrà la possibilità di risparmiare inizialmente e avere così in un secondo momento la possibilità di mantenere i costi abbastanza controllati, soprattutto viste le novità sul mercato.

Una delle più interessanti giunge dalla Cina, con la nazione asiatica che da tempo si è messa in luce come una delle principali nel mondo dei motori. Non si trattano solo di moto elettriche, quelle che hanno permesso alla Cina di diventare note in tutto il mondo, ma ormai si sta virando sempre di più verso una produzione completa.

Tra i colossi che si stanno imponendo sul mercato mondiale vi è la QJ Motor, molto amata in Italia per essere il Gruppo cardine dove si sviluppa il marchio della Benelli. Non è solo la casa marchigiana però ad aver beneficiato della vicinanza con questo marchio, tanto è vero che è la stessa QJ Motor che da un po’ di tempo ha messo sul mercato una serie di moto a basso costo e dalle eccellenti prestazioni.

QJ Motor SRT 800 SX: la low cost che tutti attendevano

La QJ Motor ha saputo dare vita in questi anni a diverse moto di ottima caratura, ma la gamma SRT è tra le migliori in assoluto. Il top di questa gamma è indubbiamente la SRT 800 SX, un modello che in questo 2024 punta a conquistare il mercato, con questa enduro stradale che piace per l’eccezionale rapporto tra la qualità e il prezzo.

QJ Motor 800 SX (QJ Motor Press Media – derapate.it)

Questa moto infatti si presenta con una lunghezza da 226 cm, una larghezza da 96 cm e un’altezza da 140 cm, con un peso complessivo che è di 247 kg. Il motore al proprio interno è un favoloso bicilindrico da 800 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 92 cavalli, avendo modo così di toccare un picco massimo di velocità di 200 km/h.

Il tutto è gestito da un cambio con sei marce, con questa moto che si fa apprezzare moltissimo per la tenuta in strada. Non tutto va per il verso giusto quando ci si trova su strade più dissestate, anche se la QJ Motor SRT 800 SX sa comunque come mantenersi salda e regalare così un’ottima esperienza di guida al biker.

Questo modello inoltre lo si può definire anche molto affine con i touring, infatti siamo di fronte a una moto completa e di pregiata fattura, adatta sia per la città che per i lunghi viaggi. Il suo costo di partenza è di 9950 Euro, il che la rende una delle più economiche nel proprio settore.

Recent Posts

  • Auto

Audi sfida Lamborghini, qual è la più veloce? Entrambe le vetture hanno un motore V8 molto simile, ma il risultato finale è decisamente diverso

La battaglia interna tra l’Audi e la Lamborghini ha avuto un esito inaspettato in una…

56 minuti ago
  • Auto

Industria auto in ginocchio: il colosso americano chiude tutto in Europa, 4.000 operai per strada a breve

La situazione del mercato europeo non accenna a fare dei passi in avanti, ed ora…

2 ore ago
  • Auto

Maserati meglio di Ferrari, hanno provato una tecnologia rivoluzionaria: guardate cosa riesce a fare questo modello

La Maserati sta continuando a puntare al futuro con un approccio innovativo. Guardate su cosa…

11 ore ago
  • Formula 1

F1 nel caos più totale, ora è guerra aperta tra piloti e FIA: scattano delle accuse pesantissime

Il mondiale di F1 è sbarcato a Las Vegas, e nella città del gioco d'azzardo…

13 ore ago
  • Auto

Stellantis messa all’angolo dal colosso cinese: arriva la dichiarazione che cambia tutto, svelato il futuro dell’auto

I marchi cinesi stanno facendo passi da gigante sul mercato, al contrario di quelli europei…

14 ore ago
  • Auto

Auto, adesso è rivoluzione totale: la genialata dell’azienda italiana può cambiare il settore

Il settore auto può cambiare del tutto a seguito dell'invenzione della Marelli Holdings, che riscrive…

16 ore ago