La carriera leggendaria di Michael Schumacher ha portato anche una vera fortuna, finora nascosta ma oggi alla luce. Il valore è davvero altissimo.
La fortuna racimolata dal Kaiser della F1 durante la sua carriera si sta scoprendo col tempo, attraverso alcune aste che stanno vedendola distribuita fra appassionati, disposti a spendere cifre abnormi. Non molto tempo fa, le sue Big 5 di Ferrari sono state battute all’asta, e la notizia di un nuovo tesoro tra i beni di Michael Schumacher.
Non giungono aggiornamenti di pari passo sulle condizioni di salute dell’ex pilota della Ferrari, che vive dal giorno dell’incidenti sulle nevi di Maribel nella sua villa/clinica di Ginevra, insieme a uno stretto gruppo di familiari. Tuttavia, i suoi cari stanno disponendo di alcune gioie che appartengono al Kaiser in occasione di emblematiche date. In questo caso, il prossimo 13 maggio comincerà l’asta per acquistare alcuni dei suoi preziosissimi orologi. Un giorno scelto poiché ricorrerà il 30esimo anniversario della vittoria del campionato di Formula 1 nel 1994, quando Schumi guidava la Benetton.
Dando uno sguardo agli orologi che potranno essere acquistati, ci sono alcuni pezzi davvero incredibili. Ad esempio un Audemars Piguet Royal Oak Chronograph e un FP Journe Vagabondage. Entrambi volvono centinaia di migliaia di euro, anzi si parla di circa due milioni di euro, siccome hanno una caratteristica in più oltre la già nota eccellenza: furono realizzati proprio per Schumacher e gli furono regalati dal Jean Todt. Infatti, sul retro vi è un’incisione che ricorda i titoli del pilota.
All’asta i pezzi pregiati di Michael Schumacher: valgono una fortuna
L’asta, che avrà luogo nella svizzera Ginevra, sarà la seconda di questa tipologia gestita da Christie’s, che si è già occupata nel recente 2022 di parte della collazione di Jean Todt. Anche in quel caso vi erano dei preziosi legati a Schumacher, il quale è un grande appassionati anzi collezionista di orologi. Secondo quanto rivelato da Remi Guillemin, responsabile degli orologi di Christie’s per l’Europa, è stata proprio Corinna, la moglie dell’ex pilota tedesco, a mettersi in contatto con loro per realizzare l’asta, in accordo con i figli Mick e Gina.
Si tratta comunque soltanto di una parte della basta collezione del pilota, ma già così basta per capirne l’intero valore. Sarà possibile acquistare l’Audemars Piguet (AP) Royal Oak Chronograph ref. 25960BC in oro bianco 18 carati con quadrante bianco, regalo di Natale di Todt del 2003. Sul cronografo è presente il simbolo del casco di Schumacher e il Cavallino Rampante di Ferrari alle sei. Potrebbe valere circa 300mila euro, mentre l’FP Journe Vagabondage I in platino costerà almeno due milioni di euro. D’altronde vi è incisa anche la dedica in oro rosso 18 carati: “X-Mas 2004 – da Jean Todt per il mio amico Michael Schumacher”.