Dalla Corea del Sud arriva una nuova eccezionale berlina con delle qualità eccezionali e che ricorda la classe della BMW.
Il mercato delle auto asiatiche è sempre di più in ascesa, soprattutto perché le varie aziende hanno deciso di puntare non soltanto su dei veicoli a buon mercato, ma hanno ampliato sempre di più la gamma anche con delle berline di lusso. Fino a pochi anni fa era il Giappone a essere la forza trainante del mondo asiatico, ma ora c’è chi punta a grandi risultati.
La Corea del Sud è il nuovo che avanza, tanto è vero che lo Stato asiatico ha dimostrato di poter dare vita a una serie pazzesca di realtà di primo livello. Il Gruppo Hyundai è diventato uno dei principali in tutto il mondo, con il marchio che non è il solo a imporsi sul mercato, perché è ben supportato anche dalla Kia.
Questa realtà fino a pochi anni fa era considerata una delle principali rivali della FIAT nella progettazione di utilitarie. Ancora oggi la casa sudcoreana ha saputo dare vita a una serie di citycar non solo molto eleganti ed essenziali da un punto di vista estetico, ma con un valore di mercato molto più basso rispetto alla media.
Ciò ha permesso alla Kia di diventare sempre più popolare sul mercato, motivo per il quale è giunta la possibilità di migliorarsi sempre di più. I SUV della casa coreana sono diventati tra i più apprezzati, ma ora è tempo di ampliare ancora di più i propri orizzonti con la creazione di una berlina dal fascino incredibile, con alcuni tratti che ricordano le BMW.
Vi era grande interesse per la presentazione della nuova K4 della Kia, una berlina che sicuramente la porterà a diventare rapidamente il top di gamma della casa asiatica. A parlarne con entusiasmo è stato il Vicepresidente esecutivo della Kia, ovvero Karim Habib, con questo che ha spiegato come ogni minimo dettaglio di questa auto sia stato progettato con cura maniacale dal design di Kia Opposites United.
La Kia K4 punta molto alla modernità e soprattutto a un grosso sviluppo tecnologico, tanto è vero che internamente si ha modo di ammirare ben tre display, suddivisi tra la gestione del climatizzatore, il quadro strumenti e il sistema infotainment. Per diverso tempo si era ipotizzato che questa auto avrebbe potuto essere elettrica, ma sembra maggiormente indirizzata verso l’ibrido.
La decisione non è ancora ufficiale, anche perché la casa sudcoreana ha solo anticipato l’immagine di come sarà la Kia K4, ma la presentazione ufficiale avverrà a breve, ovvero il 27 marzo 2024 in occasione del Salone di New York. Un evento molto importante che permetterà finalmente di scoprire del tutto i veli della Kia K4.
Uno sviluppo quello della società sudcoreana che ha portato così a rinnovarsi ancora una volta in modo forse inatteso, perché più che una berlina di tale splendore in molti attendevano un SUV o un crossover. Dalla Corea del Sud le innovazioni sono ormai solo agli inizi, con la K4 che punterà anche a un valore di mercato molto vicino al portafoglio dei clienti.
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…
L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…
In queste ultime ore, Triumph ha tolto i veli alla nuova crossover stradale, vale a…
Un 2024 da incubo sta per volgere al termine per il gruppo Stellantis, ma le…