La Fiat è un brand in espansione, ed ora è arrivata una notizia molto interessante. Ecco cosa è accaduto di particolare.
In casa Fiat la situazione è molto delicata in questa fase, visto che si sta guardando alla produzione all’estero, un tema da affrontare con molta delicatezza. Infatti, in base ad alcune analisi, si stima che solo il 22% della produzione resterà in Italia entro il 2030, un dato a dir poco allarmante e spaventoso, che non può che far fischiare le orecchie ai lavoratori dei vari stabilimenti Stellantis che sono sparsi per gran parte d’Italia.
Come sappiamo, la nuova Fiat Panda sarà prodotta in Serbia, nello stabilimento di Kragujevac, mentre la 600e nasce già in Polonia, a Tychy. Si tratta di notizie pessime per il nostro settore automotive, ed ora vi parleremo di un’altra auto storica che viene costruita ben lontano dai nostri confini. Andiamo a vedere di quale si tratta e perché, nelle logiche di mercato, è ancora una vettura così importante.
Fiat, ordini in partenza per la 500 Hybrid
Uno dei temi più discussi al momento sul mercato dell’auto è quello relativo ad una produzione che si sta sempre più allontanando dall’Italia, soprattutto per quanto riguarda la Fiat. La casa di Torino produce la gran parte delle sue auto fuori dai nostri confini, e pare proprio che, in futuro, le cose non possano far altro che peggiorare.
A partire da lunedì 11 di marzo, in ogni caso, è possibile ordinare la 500 Hybrid che viene prodotta in Algeria, grazie alla rete di vendita Fiat El Djazair, ed è la prima vettura che è nata nello stabilimento di Orano, frutto della partnership tra Stellantis ed il governo locale. Come sappiamo, la 500 è un’icona assoluta per ciò che riguarda il design italiano, che nel corso della sua storia, pur essendo cambiata tante volte, è rimasta un punto di riferimento per il nostro paese.
Per chi fosse interessato all’ordine, ci sono due versioni disponibili per essere ordinate. C’è la 500 Hybrid Cult e la 500 Hybrid Dolce Vita, ma in ogni caso, il motore che la spinge è sempre il 1.0 a benzina da 70 cavalli e con tecnologia Mild Hybrid, che sia sotto il profilo dei consumi che quello delle emissioni più farsi valere molto bene, permettendovi un notevole risparmio in entrambi i casi.
Troviamo, a vostra disposizione, ben 7 airbag, ABS ed ESP, e potrà essere prenotata nei colori Rugiada Green e Gelato White. Sarà disponibile anche grazie a finanziamenti in collaborazione con BNP Paribas El Djazair e Bank Al Baraka Algeria, in modo da poter rendere le operazioni di ordine e di acquisto ben più semplici per tutta la clientela.
Al momento, non sono stati chiariti nel dettaglio i prezzi precisi, ma comunque, è possibile recarsi negli showroom della casa di Torino per avere maggiori informazioni. La 500 Hybrid è la scelta perfetta per avere una citycar a prezzo piuttosto ridotto, una soluzione molto comoda che non dovete farvi sfuggire. Vedremo a quanto ammonteranno le vendite in questo anno di lancio.